fbpx

Cessioni Juventus: il punto su Arthur, Kostic e Djaló

A cura di

cessioni-juventus
Getty Images

A cura di

Giuntoli continua a lavorare sia per concludere acquisti di rilievo che per sfoltire la rosa. Nella Juventus tiene banco la situazione esuberi e la dirigenza vuole chiudere alcune cessioni. Tra queste, sicuramente spiccano quelle di Kostic e Arthur, mentre Djaló merita un approfondimento a parte, facciamo il punto.

Cessioni Juventus, il punto della situazione

Tra le protagoniste di questa sessione di calciomercato estivo c’è sicuramente la Juventus, quantomeno per quanto riguarda la Serie A. La Vecchia Signora non si è risparmiata, ha lavorato duramente e alla fine è riuscita a convincere i tifosi grazie a operazioni importanti e per certi versi inaspettate.

Il centrocampo sembra finalmente all’altezza delle richieste, in porta è cambiato il protagonista, in difesa si sono spostate alcune pedine mentre in avanti i nomi sono più che interessanti. Sullo sfondo, però, rimane la questione esuberi e se per Chiesa alla fine si è trovata una destinazione si deve fare un discorso diverso per altri giocatori.

È necessario sfoltire la rosa per assottigliare il monte ingaggi e al contempo tentare di fare cassa. Operazione semplice? No di certo, ma necessaria al fine di perseguire gli obiettivi preposti. Manca poco allo scadere del mercato e dal punto di vista delle cessioni si può ancora agire, andiamo a vedere le tre situazioni che stanno tenendo banco in queste ore.

Juventus, c’è l’offerta per Sancho: ecco le cifre

Kostic, Arthur e Djaló: chi resta e chi va

Per analizzare la situazione cessioni della Juventus iniziamo da Kostic, ormai fuori progetto e considerato un esubero. Sul serbo sembrava esserci la Fiorentina, ma al momento il tutto è in stallo, poi si è intromesso il Southampton ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Preferirebbe una meta importante ma a mancare sono le offerte, quindi per il momento rimane a Torino.

Discorso simile per Arthur che, dopo aver terminato il prestito con la maglia della Viola, ha fatto rientro nel capoluogo piemontese, ma la società vuole venderlo. Il PAOK si è fatto vivo, ma il centrocampista ha rifiutato l’offerta, anche qui dunque si rimane in attesa di risvolti.

Per Djaló è necessario fare invece un ragionamento a parte. Infatti, nonostante per settimane si sia considerato un esubero, ora potrebbe tornare utile nelle rotazioni di Thiago Motta, prende piede quindi l’ipotesi di una sua permanenza in bianconero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE