fbpx

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 6^ giornata di Serie A: Strefezza in prima fascia

A cura di

Centrocampisti consigliati fantacalcio sesta giornata di campionato: Strefezza per il gol
Getty Images

A cura di

Ecco i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio. Scopriamo i nomi consigliati, come sempre suddivisi in fasce di schierabilità (dalla prima alla terza). In fondo all’articolo abbiamo selezionato tre nomi sconsigliati e, pertanto, da evitare per la sesta giornata di campionato.

5 scommesse al Fantacalcio da schierare nella 6^ giornata: c’è Nico Paz

Centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 6^ giornata: i nostri nomi consigliati

Si parte come sempre dalla prima fascia e, dunque, dai centrocampisti che offrono maggiori garanzie al fantacalcio per questo sesto turno di campionato. Ecco i nomi da cui ci aspettiamo dei bonus, e possibilmente dei +3.

PULISIC (Milan-Lecce)

E’ l’uomo più in forma del Milan, e lo sta dimostrando a suon di grandi giocate e gol. In rapida successione ha timbrato il cartellino in due grandi occasioni: prima il Liverpool in Champions e poi l’Inter nel derby vinto dopo 6 sconfitte consecutive. In questa giornata affronterà il Lecce ancora a San Siro ed è pronto a bucare anche Falcone. Impensabile tenerlo fuori, anche qualora dovesse partire dalla panchina in ottica turnover.

STREFEZZA (Como-Verona)

Altro giocatore decisamente in forma dopo il gran gol all’Atalanta nello scorso turno. Fabregas lo utilizza come regista offensivo e incursore in area di rigore avversaria, e il Como sta trovando una quadra tecnica e tattica decisamente interessante. Da lui passa gran parte della manovra offensiva della squadra, e dovrebbe calciare anche eventuali rigori o punizioni. Insomma, il bonus è decisamente nelle sue corde per questa giornata.

MAN (Parma-Cagliari)

Il Parma affronta un avversario con il morale a terra dopo la brutta sconfitta subita dall’Empoli nello scorso turno. Inoltre, nel proprio stadio i ducali si esaltano: è l’occasione perfetta per il ritorno al gol di Man, che manca dalla seconda giornata contro il Milan. Il rumeno può incunearsi nella difesa cagliaritana, non propriamente solidissima. Infine, attenzione ad eventuali tiri dagli undici metri.

MCTOMINAY (Napoli-Monza)

Tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio vogliamo dare fiducia a McTominay. Già contro la Juventus ha fatto intravedere le sue qualità: generoso, aggressivo in marcatura, buon tiro dalla distanza e ottima capacità d’inserirsi a fari spenti nella difesa avversaria. Nello 0 a 0 dello Stadium è stato uno dei migliori della sua squadra (6,5 in pagella) e ha sfiorato anche il gol, che può arrivare nel suo nuovo stadio. Il Monza, avversario di giornata dei partenopei, soffre le verticalizzazioni nella zona centrale, porzione di campo che fatica a difendere con i centrocampisti difensivi. Lo scozzese ex United può inserirsi proprio in quelle zolle e risultare letale per Turati e compagnia.

Centrocampisti consigliati al fantacalcio: Orsolini guida la seconda fascia

L’esterno del Bologna tornerà titolare nel match casalingo contro l’Atalanta, avversario decisamente ostico ma che sta concedendo diverse disattenzioni in difesa. Soprattutto sulle fasce (vedi i gol segnati dal Como nella scorsa giornata), dove Orsolini può avere la meglio sui difensori orobici. Rigorista, vorrà tornare al gol già da questa partita: non abbiate timore di schierarlo contro la squadra di Gasperini.

EL-SHAARAWY (Roma-Venezia)

Nella scorsa giornata è partito titolare e ha realizzato un assist, portando a casa un 8 in pagella. Sappiamo benissimo quanto siano importanti gli esterni a tutta fascia nel modulo di Juric, e l’ex Milan può ritrovare titolarità e pericolosità anche in ottica fantacalcio. La sfida interna della Roma contro il Venezia è decisamente abbordabile, dunque approfittatene e schieratelo nel vostro centrocampo.

ZACCAGNI (Torino-Lazio)

La Lazio deve riscattare la brutta sconfitta contro la Fiorentina, anche se avrà un’altra trasferta complicata come quella di Torino contro l’attuale capolista del campionato. Zaccagni è il leader tecnico del reparto offensivo laziale e, per caratteristiche, può mettere in difficoltà Borna Sosa sul lato destra della difesa di Vanoli. Senza dimenticare gli eventuali rigori che può calciare.

KOOPMEINERS (Genoa_Juventus)

La Juventus deve ritrovare il gol, e per farlo ha bisogno che l’olandese si accenda quanto prima. Il Genoa fa tanta densità tra i reparti, soprattutto nella zona centrale del campo. Koopmeiners dovrà assumere una posizione mobile, cercando gli spazi tra le maglie della difesa rossoblù: aspetto che potrebbe favorirlo, visto che all’Atalanta giocava in un modo abbastanza simile. E’ ancora a secco di bonus con la sua nuova maglia: che sia arrivato il momento per invertire la rotta?

Le sorprese della terza fascia: Frattesi in campo per la voglia di rivalsa dell’Inter

Chiudiamo i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questa giornata con le sorprese della terza fascia, pronte e stupirvi e regalarvi bonus inaspettati.

Il derby perso pesa come un macigno in casa Inter, e la trasferta di Udine è l’occasione giusta per rifarsi. Inzaghi dovrebbe concedere un minimo di turnover ad alcuni suoi giocatori, ed ecco che Frattesi può partire in campo dal primo minuto. Centrocampista dotato di grande dinamismo, può trovare gli spazi giusti nella difesa friulana e colpire la porta di Okoye. Potete schierarlo anche se dovesse partire dalla panchina, visto che sicuramente andrà a voto e ha già dimostrato di saper segnare anche da subentrato.

EDERSON (Bologna-Atalanta)

A proposito di squadre in cerca di riscatto, l’Atalanta vuole dimenticare la brutta battuta d’arresto contro il Como. La trasferta di Bologna è insidiosa, ma gli uomini di Gasperini metteranno in campo tutta la loro voglia di tornare a casa con i 3 punti. Ederson è sempre l’ultimo a mollare, oltre ad essere un centrocampista capace di aggredire la retroguardia avversaria sparigliando le carte tattiche. Questa sua caratteristiche può favorirlo in un match del genere.

ANJORIN (Empoli-Fiorentina)

Vi abbiamo già tratteggiato il suo profilo, e in questo match crediamo possa timbrare il cartellino a sorpresa. L’Empoli è in un ottimo stato di forma, e ospita una Fiorentina che non ha ancora registrato la sua difesa. Anjorin è un centrocampista mobile, dotato di grande fisicità e buona tecnica: fondamentali che possono mandare fuori giri i mediani della Fiorentina (a rischio giallo).

LAZOVIC (Como-Verona)

Il Como è sicuramente un avversario temibile, soprattutto dalla metà campo in su. In difesa, però, la squadra di Fabregas soffre parecchio (9 gol subiti in 5 partite), soprattutto sugli esterni. La dinamicità di Lazovic può avere la meglio su Van Der Brempt, e chissà che non possa arrivare un assist per Tengstedt, oppure un gol totalmente inatteso in grado di svoltarvi la giornata.

Centrocampisti sconsigliati al fantacalcio per la 6^ giornata: Guendouzi rischia il giallo contro il Torino

Le mezzali del Torino mettono in campo tanta corsa e mobilità, giocando in posizioni fluide e in grado di creare spazi. Per Rovella e soprattutto Guendouzi sarà difficile contenere gli inserimenti di Ricci e Ilic. Il francese rischia il terzo giallo del suo campionato, fin qui non propriamente entusiasmante: 0 bonus e fantamedia del 5,5. Meglio fare altre scelte.

FREULER (Bologna-Atalanta)

Remo Freuler sfiderà il suo passato: la partita contro l’Atalanta ha un forte carico di nostalgia. Detto ciò, sarà un match molto intenso e giocato su ritmi elevati: non la situazione migliore per schierare il mediano svizzero, che avrà il compito di interdire le linee di passaggio bergamasche. I movimenti dei trequartisti di Gasperini, però, possono mandarlo in confusione, aumentando il rischio brutto voto in pagella.

ORISTANIO (Roma-Venezia)

Ad inizio anno sembra uno dei colpi low-cost più interessanti al fantacalcio. Trequartista offensivo, titolare fisso e Di Francesco in panchina: gli ingredienti per farlo esplodere c’erano tutti. Dopo 5 partite di campionato, però, è ancora a secco di bonus e ha una fantamedia insufficiente. Inoltre, per equilibri tattici proprio Di Francesco potrebbe preferirgli altri giocatori. In questa giornata sfiderà la Roma, che con Juric sta ritrovando solidità difensiva e copertura in mezzo al campo. Oristanio rischia di finire nella morsa dei centrali romanisti: da evitare.

 

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE