Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 24^ giornata: Calhanoglu per ritrovare il bonus; sorpresa Oristanio
Chiuso il mercato invernale è tempo di rituffarci nel campionato: ecco i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 24^ giornata di Serie A. Tante squadre rivoluzionate e con diversi volti nuovi: scopriamo chi schierare per vincere la giornata.
Fiorentina, chi gioca a centrocampo: analisi in ottica fantacalcio
Centrocampisti consigliati al fantacalcio 24^ giornata: sorpresa Oristanio
E’ una scommessa che vogliamo proporvi per questo turno di campionato. Ovviamente, non stiamo parlando di un primo slot, e neanche di un semitop. Piuttosto, è un giocatore da schierare se vi manca la terza o quarta scelta per chiudere il centrocampo. Il Venezia deve dare una scossa alla sua classifica, e può approfittare di una Roma stanca dal match di Coppa Italia. La sua freschezza sulla trequarti può mandare in confusione Paredes.
Anguissa (Napoli-Udinese)
Prevediamo una partita bloccata, nella quale l’Udinese proverà a chiudersi nella propria metà campo e oscurare le linee di passaggio del Napoli, soprattutto quelle su McTominay (che resta schierabile). In tale situazione tattica, il dinamismo e la capacità di inserimento di Anguissa possono giocare un ruolo fondamentale. Il classe ’95 è già a quota 5 gol stagionali, spesso timbrati proprio con incursioni a fari spenti nelle difese avversarie.
Ndoye (Lecce-Bologna)
Nella storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ottenuta battendo l’Atalanta in trasferta, Ndoye è stato uno dei migliori in campo. Le sue accelerazioni possono risultare determinanti anche contro il Lecce: può vincere il duello con Gallo e sfornare qualche palla interessante per Castro. Non lasciatelo fuori.
Calhanoglu vuole tornare al bonus in Inter-Fiorentina
Il turco sta vivendo un periodo abbastanza altalenante, ma Inzaghi continua a ritenerlo un elemento imprescindibile per la sua Inter. Contro la Fiorentina sarà, ovviamente, titolare, e dovrà riscattare la prestazione deludente nel derby. Il bonus gli manca dalla 18^ giornata, e chissà che non possa sbloccarsi proprio nel suo stadio e magari su calcio di rigore.
Fofana (Empoli-Milan)
In un Milan che ha rivoluzionato gran parte della squadra, Fofana resta la certezza assoluta. Contro l’Inter ha riposato per squalifica, e nella trasferta di Empoli tornerà riposato e più carico che mai. Detto che i vari Reijnders e Pulisic restano delle prime scelte, stavolta vogliamo premiare la solidità del francese, che non disdegna la ricerca del bonus con le sue sortite offensive (che in questa partita possono essere decisive).
Zaccagni (Lazio-Monza)
Prima scelta assoluta di giornata: contro il Monza ci aspettiamo un suo bonus. Nelle ultime tre partite ha collezionato 2 gol e 1 assist, segnale di grande ripresa dopo un periodo non molto fortunato. La partita contro il Monza è più che abbordabile per la Lazio, e Zaccagni ha buone chance di finire sul tabellino dell’incontro.
Felici (Cagliari-Parma)
Listato centrocampista ma gioca praticamente in attacco: Felici è sempre più protagonista in questa Cagliari. Nicola, infatti, non rinuncia mai alla sua gamba, che in questa partita può impensierire Almqvist e Delprato. E’ ancora a secco di gol, ma è solo questione di tempo prima che possa sbloccarsi.