Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: Koopmeiners, Reijnders, Bove e sorpresa Samardzic
Quali sono i centrocampisti consigliati al fantacalcio e da schierare nella dodicesima giornata di campionato? Lo sveliamo in questo articolo partendo, come sempre, dalle nostre fasce di schierabilità: in prima azzardiamo Koopmeiners, in seconda diamo fiducia a Chukwueze mentre tra le sorprese della terza fascia ci stuzzicano McTominay e Maldini.
Ecco su chi puntare a centrocampo al fantacalcio per questo turno.
Como, Fabregas alla vigilia del Genoa: “Paz e Cutrone dall’inizio”
Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata di Serie A: Koopmeiners vuole il gol
Ci prendiamo un grande rischio consigliandolo in prima fascia, ma crediamo possa essere finalmente la sua giornata. Può trovare spazi alle spalle di Ilic e Ricci, immaginando un Torino estremamente compatto. Potrebbe decidere il derby, un po’ a sorpresa, e tornare a brillare anche al fantacalcio. Diamogli fiducia.
ORISTANIO (Venezia-Parma)
I lagunari non possono fare a meno del suo talento, soprattutto contro un Parma che concede tante occasioni agli avversari. La sua creatività può portarci qualcosa: che sia un assist oppure un gol (e lui sa farli molto belli). Ottima opzione per questa giornata: ci aspettiamo una partita da tanti gol.
REIJNDERS (Cagliari-Milan)
Negli occhi abbiamo ancora la grande prestazione fornita contro il Real Madrid, con tanto di gol realizzato con tunnel su Lunin. Ha deciso l’ultima trasferta di Monza e chissà che non possa fare lo stesso anche in terra sarda: impossibile tenerlo fuori. Ovviamente, inutile consigliarvi anche Pulisic: lo statunitense è un primo slot e, in quanto tale, va schierato sempre.
NICO PAZ (Genoa-Como)
A secco di bonus da tre partite: decisamente troppo rispetto alle sue potenzialità. Il Genoa può soffrire la sua esuberanza tecnica e la sua mobilità nella trequarti campo, tutti aspetti che possono favorirlo in ottica bonus. Nico Paz non si lascia in panchina. Buona scelta anche Strefezza.
Centrocampisti da schierare in seconda fascia: conferme per Bove
La Fiorentina è una squadra che sta dando tanto in ottica fantacalcio: approfittiamone. I vari Colpani, Adli e Sottil (con una riserva) sono schierabili, soprattutto nel match casalingo contro il Verona. Il nostro preferito di giornata è però Bove, che a Firenze sta esplodendo. I suoi inserimenti possono essere letali per la difesa di Zanetti.
ORSOLINI (Roma-Bologna)
Approfittiamo anche del momento negativo della Roma e, all’opposto, di quello positivo di Riccardo Orsolini, che ha realizzato 3 gol nelle ultime 4 partite. Può avere la meglio su Zalewski e Angelino, e occhio anche ad eventuali rigori causati da una difesa non irresistibile come quella giallorossa.
CALHANOGLU (Inter-Napoli)
Inter – Napoli sarà una sfida tirata e che ci darà già un segnale importante in ottica scudetto. L’incontro può essere deciso da qualche punizione o tiro dagli undici metri: specialità della casa per l’ex regista del Milan. Vista la difficoltà del match non lo inseriamo in prima fascia, ma resta una buona scelta di giornata.
CHUKWUEZE (Cagliari-Milan)
Può partire titolare nella trasferta di Cagliari, occupando la sua classica posizione di esterno destro nell’attacco del Milan. Il nigeriano è reduce da buone prestazioni e, soprattutto, sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi. Contro una difesa che si preannuncia arroccata e chiusa negli ultimi metri, la sua capacità di dribbling può risultare decisiva.
Le sorprese da schierare in terza fascia: Samardzic per il gol dell’ex
Il grande ex dell’incontro è una scommessa intrigante per questo turno: sia per la cabala sia per la possibile titolarità sulla trequarti orobica (in ogni caso è uno che sa incidere anche a partita in corso). Evitate rimpianti e schieratelo nel vostro centrocampo titolare.
MCTOMINAY (Inter-Napoli)
Trasferta complicata per la capolista, soprattutto dopo la batosta subita dall’Atalanta nella scorsa giornata. L’Inter, però, sta concedendo tanto, e proprio i suoi inserimenti a fari spenti possono creare scompiglio nella difesa di Simone Inzaghi. Schierarlo può avere un senso anche a San Siro.
GYASI (Lecce-Empoli)
L’Empoli sta trovando grande continuità di rendimento in questo campionato, e lui è uno dei migliori fino ad ora: 2 gol segnati e fantamedia di 6,5. Può vincere il duello con Gallo sulla sua corsia, e mettere dentro palloni interessanti per la testa di Colombo. In un reparto che ha perso Fazzini, lui può essere una possibile sorpresa di giornata.
MALDINI (Monza-Lazio)
Partita certamente non semplice, contro una Lazio scatenata e affamata di punti. Però, se c’è un giocatore in grado di creare pericoli alla difesa biancoceleste è proprio il figlio d’arte. Contro il Milan ha sfiorato il gol in diverse occasioni, e anche contro i biancocelesti può dire la sua. Potete schierarlo in mancanza di altri top o prime scelte di giornata.
Centrocampisti sconsigliati e da non schierare al fantacalcio per la 12^ giornata
Dopo avervi svelato i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questo turno, passiamo ai nomi da evitare. Ecco la nostra analisi.
SUSLOV (Fiorentina-Roma)
Suslov non sta entusiasmando in questo avvio di stagione, tanto da essere ancora a secco di bonus e con una FM insufficiente. Affronterà una Fiorentina solida, efficace e con il morale a mille. Inoltre, dovrà ripiegare in fase difensiva sui vari Gosens e Sottil: elevato rischio malus.
ZALEWSKI (Roma-Bologna)
Come già anticipato nel paragrafo dedicato, dovrà vedersela con Orsolini, decisamente in forma nelle ultime uscite. Nella sconfitta subita dal Verona si è reso protagonista, suo malgrado, di un grave errore individuale, che potrebbe pagare in termini di rendimento in campo e scelte tattiche, visto che El Shaarawy lo insidia nel ballottaggio.
POLITANO (Inter-Napoli)
Affronterà la catena mancina dell’Inter formata da Bastoni, Dimarco e spesso anche Thuram, che si allarga per creare a attaccare spazi in profondità. Contro questi giocatori può andare in difficoltà, visto che Conte gli chiede sacrifici anche in fase difensiva, con conseguente perdita di pericolosità nella metà campo avversaria.