fbpx

Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: Koopmeiners, Reijnders, Bove e sorpresa Samardzic

A cura di

Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: Koopmeiners, Reijnders, Bove e sorpresa Samardzic
Getty Images

A cura di

Quali sono i centrocampisti consigliati al fantacalcio e da schierare nella dodicesima giornata di campionato? Lo sveliamo in questo articolo partendo, come sempre, dalle nostre fasce di schierabilità: in prima azzardiamo Koopmeiners, in seconda diamo fiducia a Chukwueze mentre tra le sorprese della terza fascia ci stuzzicano McTominay e Maldini.

Ecco su chi puntare a centrocampo al fantacalcio per questo turno.

Como, Fabregas alla vigilia del Genoa: “Paz e Cutrone dall’inizio”

Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata di Serie A: Koopmeiners vuole il gol

Ci prendiamo un grande rischio consigliandolo in prima fascia, ma crediamo possa essere finalmente la sua giornata. Può trovare spazi alle spalle di Ilic e Ricci, immaginando un Torino estremamente compatto. Potrebbe decidere il derby, un po’ a sorpresa, e tornare a brillare anche al fantacalcio. Diamogli fiducia.

ORISTANIO (Venezia-Parma)

I lagunari non possono fare a meno del suo talento, soprattutto contro un Parma che concede tante occasioni agli avversari. La sua creatività può portarci qualcosa: che sia un assist oppure un gol (e lui sa farli molto belli). Ottima opzione per questa giornata: ci aspettiamo una partita da tanti gol.

REIJNDERS (Cagliari-Milan)

Negli occhi abbiamo ancora la grande prestazione fornita contro il Real Madrid, con tanto di gol realizzato con tunnel su Lunin. Ha deciso l’ultima trasferta di Monza e chissà che non possa fare lo stesso anche in terra sarda: impossibile tenerlo fuori. Ovviamente, inutile consigliarvi anche Pulisic: lo statunitense è un primo slot e, in quanto tale, va schierato sempre.

NICO PAZ (Genoa-Como)

A secco di bonus da tre partite: decisamente troppo rispetto alle sue potenzialità. Il Genoa può soffrire la sua esuberanza tecnica e la sua mobilità nella trequarti campo, tutti aspetti che possono favorirlo in ottica bonus. Nico Paz non si lascia in panchina. Buona scelta anche Strefezza.

Centrocampisti da schierare in seconda fascia: conferme per Bove

La Fiorentina è una squadra che sta dando tanto in ottica fantacalcio: approfittiamone. I vari Colpani, Adli e Sottil (con una riserva) sono schierabili, soprattutto nel match casalingo contro il Verona. Il nostro preferito di giornata è però Bove, che a Firenze sta esplodendo. I suoi inserimenti possono essere letali per la difesa di Zanetti.

ORSOLINI (Roma-Bologna)

Approfittiamo anche del momento negativo della Roma e, all’opposto, di quello positivo di Riccardo Orsolini, che ha realizzato 3 gol nelle ultime 4 partite. Può avere la meglio su Zalewski e Angelino, e occhio anche ad eventuali rigori causati da una difesa non irresistibile come quella giallorossa.

CALHANOGLU (Inter-Napoli)

Inter – Napoli sarà una sfida tirata e che ci darà già un segnale importante in ottica scudetto. L’incontro può essere deciso da qualche punizione o tiro dagli undici metri: specialità della casa per l’ex regista del Milan. Vista la difficoltà del match non lo inseriamo in prima fascia, ma resta una buona scelta di giornata.

CHUKWUEZE (Cagliari-Milan)

Può partire titolare nella trasferta di Cagliari, occupando la sua classica posizione di esterno destro nell’attacco del Milan. Il nigeriano è reduce da buone prestazioni e, soprattutto, sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi. Contro una difesa che si preannuncia arroccata e chiusa negli ultimi metri, la sua capacità di dribbling può risultare decisiva.

Le sorprese da schierare in terza fascia: Samardzic per il gol dell’ex

Il grande ex dell’incontro è una scommessa intrigante per questo turno: sia per la cabala sia per la possibile titolarità sulla trequarti orobica (in ogni caso è uno che sa incidere anche a partita in corso). Evitate rimpianti e schieratelo nel vostro centrocampo titolare.

MCTOMINAY (Inter-Napoli)

Trasferta complicata per la capolista, soprattutto dopo la batosta subita dall’Atalanta nella scorsa giornata. L’Inter, però, sta concedendo tanto, e proprio i suoi inserimenti a fari spenti possono creare scompiglio nella difesa di Simone Inzaghi. Schierarlo può avere un senso anche a San Siro.

GYASI (Lecce-Empoli)

L’Empoli sta trovando grande continuità di rendimento in questo campionato, e lui è uno dei migliori fino ad ora: 2 gol segnati e fantamedia di 6,5. Può vincere il duello con Gallo sulla sua corsia, e mettere dentro palloni interessanti per la testa di Colombo. In un reparto che ha perso Fazzini, lui può essere una possibile sorpresa di giornata.

MALDINI (Monza-Lazio)

Partita certamente non semplice, contro una Lazio scatenata e affamata di punti. Però, se c’è un giocatore in grado di creare pericoli alla difesa biancoceleste è proprio il figlio d’arte. Contro il Milan ha sfiorato il gol in diverse occasioni, e anche contro i biancocelesti può dire la sua. Potete schierarlo in mancanza di altri top o prime scelte di giornata.

Centrocampisti sconsigliati e da non schierare al fantacalcio per la 12^ giornata

Dopo avervi svelato i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questo turno, passiamo ai nomi da evitare. Ecco la nostra analisi.

SUSLOV (Fiorentina-Roma)

Suslov non sta entusiasmando in questo avvio di stagione, tanto da essere ancora a secco di bonus e con una FM insufficiente. Affronterà una Fiorentina solida, efficace e con il morale a mille. Inoltre, dovrà ripiegare in fase difensiva sui vari Gosens e Sottil: elevato rischio malus.

ZALEWSKI (Roma-Bologna)

Come già anticipato nel paragrafo dedicato, dovrà vedersela con Orsolini, decisamente in forma nelle ultime uscite. Nella sconfitta subita dal Verona si è reso protagonista, suo malgrado, di un grave errore individuale, che potrebbe pagare in termini di rendimento in campo e scelte tattiche, visto che El Shaarawy lo insidia nel ballottaggio.

POLITANO (Inter-Napoli)

Affronterà la catena mancina dell’Inter formata da Bastoni, Dimarco e spesso anche Thuram, che si allarga per creare a attaccare spazi in profondità. Contro questi giocatori può andare in difficoltà, visto che Conte gli chiede sacrifici anche in fase difensiva, con conseguente perdita di pericolosità nella metà campo avversaria.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE