fbpx

Castrovilli alla Lazio: torna protagonista al Fantacalcio?

A cura di

castrovilli-lazio-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Gaetano Castrovilli sarà un nuovo giocatore della Lazio, trovato l’accordo tra le parti: cosa fare al Fantacalcio? Ecco i consigli della redazione e come gestirlo all’asta.

L’ex centrocampista della Fiorentina è pronto per una nuova avventura dopo i tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nell’ultima stagione. Le sue qualità non sono mai state messe in dubbio, a differenza della sua continuità. La dirigenza biancoceleste ha deciso di puntare su di lui per rimpolpare un reparto bisognoso di qualità ed estro e ha sfruttato l’occasione.

Castrovilli arriva alla Lazio a parametro zero, dato che il suo contratto con la Viola è scaduto. Può essere un nome su cui puntare al Fantacalcio per la prossima stagione? Riuscirà a tornare sui livelli di qualche stagione fa? Ecco come muoversi in fase d’asta e tutte le statistiche utili.

Castrovilli alla Lazio, i pro e i contro al Fantacalcio

Che Gaetano Castrovilli abbia bisogno di ritrovare minuti e fiducia non è assolutamente una novità. Nell’ultima stagione, complici gli infortuni, non ha avuto modo di esprimersi al meglio e le sole 5 presenze in campionato ne sono una prova tangibile.

Fa però riflettere un dato: nei pochi minuti avuti a disposizione ha collezionato 1 gol e 2 assist, un bottino niente male rispetto al tempo di gioco. Questo, ovviamente, crea diversi dubbi nei fantallenatori: potrà garantire più continuità oppure ripeterà la stagione appena terminata?

A queste domande non si può rispondere con certezza, si possono però fare alcune considerazioni in ottica Fantacalcio. Baroni potrebbe schierare la sua nuova Lazio con il 4-2-3-1, una configurazione tattica che potrebbe andare a beneficio anche di Castrovilli.

In questo schieramento, l’ex centrocampista della Fiorentina potrebbe giocare sulla trequarti. In alternativa, ipotizzando un possibile passaggio al 4-3-3, potrebbe ricoprire anche il ruolo d’interno. Insomma, la sua duttilità tattica potrebbe fargli ritrovare minuti e con essi anche fiducia nei suoi mezzi. A questo, considerando i numeri della scorsa stagione, si può aggiungere poi che dovrebbe essere un nome low-cost al Fanta che però, a lungo andare, potrebbe regalare soddisfazioni.

Non mancano però le perplessità e i fantallenatori dovranno tenerne conto. Prima di tutto, la sua tenuta fisica e la facilità d’infortunio potrebbero condizionarne sia il minutaggio che le performance. Inoltre, alla Lazio la concorrenza non gli mancherà di certo e se non dovesse trovare continuità potrebbe ritrovarsi a fungere da sostituto molto spesso.

Pro: può ritrovare minuti e fiducia; nome low-cost.

Contro: Incognita infortuni e tenuta fisica; ballottaggi e concorrenza; discontinuità.

Come gestire Castrovilli all’asta

Analizzando i pro e i contro di un suo ipotetico acquisto al Fantacalcio, il consiglio è di spendere per Castrovilli circa l’1% del budget a disposizione. Per il momento rimane una scommessa su cui puntare, non tanto per le qualità, ma proprio per la discontinuità avuta.

Considerando questo, potrebbe essere un’idea riservagli spazio come 7° slot in un Fanta a 10 o 8° in un Fanta a 8. Acquistato a queste condizioni, non è detto che non possa portare più di qualche soddisfazione. Occhio però, non cadete in tentazione: se le cifre si alzano troppo, potrebbe non valerne la pena.

Status: scommessa.

Slot Fanta a 10: 7°.

Slot Fanta a 8: 8°.

Spesa massima: 1% del budget.

Consigliato: 25%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE