fbpx

Castro in calo al fantacalcio: ecco perché non è assurdo provare a scambiarlo

castro fantacalcio gudmundsson
Getty Images

Vi abbiamo parlato di recente del calo di Castro al fantacalcio e da quel giorno le cose sono solo parzialmente migliorate. Ma è proprio grazie a questo leggero miglioramento che secondo noi è il momento perfetto per provare a scambiarlo. Ecco un paio di giocatori che potreste provare a prendere. Non sarà semplicissimo, ma il tentativo noi lo faremmo. E voi scambiereste mai Castro o è il vostro pupillo?

 

Castro in calo al fantacalcio: i suoi numeri

8 gol, 4 assist, 28 partite a voto su 29, 1 rigore sbagliato e 1 autogol sono numeri ottimi per un attaccante di 20 anni alla sua priva stagione da protagonista. Nonostante ciò, questi numeri in parte ingannano se non vengono contestualizzati. E infatti, come già vi avevamo detto una decina di giorni fa, 7 gol e 4 assist sono arrivati nelle prime 21 giornate e, in particolare, il rendimento di Castro è stato super tra la 4a e la 19a giornata. Nelle ultime 8 gare, il calo è stato vistoso: 1 solo gol nella roboante vittoria contro la Lazio alla 29a giornata. Per il resto, partite non sempre convincenti con 3 insufficienze e due striminziti 6 in pagella.

Ma basta questo leggero e fisiologico calo per spingerci a consigliarvi di scambiarlo? No, non siamo così matti. In realtà, seppur consapevoli che sia un rischio privarsi dell’attaccante argentino, quello che ci ha fatto venire quantomeno il dubbio è la difficoltà del calendario del Bologna da qui a fine stagione. Gli emiliani, infatti, dovranno affrontare nell’ordine: Venezia (in trasferta), Napoli (in casa), Atalanta (in trasferta), Inter (in casa), Udinese (in trasferta), Juventus (in casa), Milan (in trasferta), Fiorentina (in trasferta) e Genoa (in casa).

In altre parole, la squadra di Italiano, che è quarta in classifica e che si sta giocando la qualificazione in Champions, se la dovrà vedere con 7 delle prime 10 in classifica, oltre che con un Genoa che sta giocando molto bene, ma che all’ultima giornata sarà salvo e tranquillo. L’unica partita sulla carta semplice è la prossima contro il Venezia. Ma attenzione a sottovalutare la squadra di Di Francesco che nelle ultime giornate ha messo in difficoltà Napoli, Lazio e Atalanta, anche grazie ai miracoli di Radu. Per questi motivi, non è così scontato che Castro riesca ad arrivare in doppia cifra o che comunque garantisca qualche bonus o voti sufficienti. Comunque dovrà vedersela con le 4 migliori difese del campionato. Ecco perché potreste provare a prendere in uno scambio uno di questi giocatori.

Ti do Castro se mi dai Gudmundsson

Ecco, Gudmundsson potrebbe essere una bella pedina di scambio. L’islandese ha avuto una stagione da incubo a causa dei tanti infortuni, ma ora sembra finalmente tornato sui sui livelli. I gol sono 6, ma 3 sono arrivati tra la 5a e la 7a giornata, poi il nulla cosmico per 3 mesi fino alla rete di inizio febbraio contro il Genoa. Poi di nuovo quattro partite da comparsa (3 senza voto) per arrivare alle ultime due settimane: 2 gol consecutivi contro Napoli e Juventus. In questo momento è lui il compagno di reparto di Kean, con buona pace per Beltran. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare è il rigorista della Fiorentina. Difficile che Kean li batta con lui in campo visto che l’ex Juventus non è così preciso dagli 11 metri.

Inoltre, la Fiorentina, pur non avendo un calendario semplicissimo, avrà comunque avversari meno tosti di quelli che dovrà affrontare il Bologna. La Viola, infatti, dovrà vedersela con Atalanta, Milan, Parma, Cagliari, Empoli, Roma, Venezia, Bologna e Udinese. Quattro partite su nove sono decisamente alla sua portata, per il resto dovrà lottare. Ora non vi resta che provare a chiedere al fantallenatore che ha Gudmundsson se accetta lo scambio, magari lui non crede nell’islandese mentre adoro Castro.

Un altro attaccante che potreste provare a prendere per Castro, anche se questo è più azzardato, è Krstovic. 10 gol e 3 assist per il montenegrino che è l’attaccante che prova di più la conclusione. Il Lecce sta lottando per la salvezza e ha soli 3 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo e se segna, quasi sicuramente la rete l’avrà fatta Krstovic. Infatti, i salentini hanno solamente 21 reti, quindi il 50% è opera dell’attaccante. Il calendario che attende la squadra di Giampaolo non è favorevolissimo, ma sulla sua strada ci sono anche Venezia, Como, Genoa, Verona e Torino. 5 partite in cui il Lecce può dire la sua e in cui Krstovic, anche rigorista, può portarci un bonus. Con un po’ di coraggio, è uno scambio che si può provare a fare!

Bonus: segui le quote sui goal degli attaccanti

Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote relative ai goal degli attaccanti, giornata per giornata. Puoi scoprire le statistiche aggiornate e le partite con i numeri più interessanti su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE