Roma chiama il Taty: contro il Monza per ritrovare la rete in casa
![Castellanos fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Lazio-Castellanos-Rovella.jpg)
Valentin “Taty” Castellanos è chiamato a dare delle risposte, al fantacalcio e no, per quello che riguarda le gare in casa. Se si considera solo il campionato, il calciatore argentino non segna in casa dalla quarta giornata: era il 16 settembre e si giocava Lazio-Verona. Per l’argentino era il terzo gol stagionale, tutti e tre segnati tra le mura dello Stadio Olimpico. Poi, nei mesi successivi, ne sono arrivati altri 5, ma tutti lontano dall’impianto romano.
Al contempo, la Lazio ha mancato la vittoria in casa nelle ultime quattro gare. Bisogna tornare al 24 novembre, giorno di Lazio-Bologna, per ritrovare una selezione biancoceleste vincente in casa. Sia il calciatore, che la squadra, arrivano da una vittoria nell’ultima uscita stagionale. nel 2-1 maturato a Cagliari, la Lazio ha conquistato una vittoria e il Taty ha segnato una rete. Il migliore biglietto da visita, per cercare di replicare tutto anche contro il Monza, quest’oggi.
Lazio-Monza, che gioia per il fantacalcio: Baroni annuncia il ritorno del big
Castellanos alla ricerca del gol: i numeri al fantacalcio
Valentin Castellanos ha messo a segno 8 gol e 1 assist in questa stagione, in cui Baroni e la dirigenza biancoceleste gli hanno cucito addosso un ruolo da leader. Ha preso l’eredità di Immobile, che per anni è sembrato insostituibile tra le fila degli aquilotti, non facendolo rimpiangere. Già lo scorso anno, in 31 partite a voto, ha messo collezionato 4 gol e 3 assist. In questa stagione, dopo 20 gare, le segnature sono già raddoppiate ed anche la fantamedia, pari a 7,25, conferma.
Solo 7 calciatori, tutti attaccanti al fantacalcio, hanno segnato più gol di lui. Ed il fatto che l’argentino abbia segnato gli stessi gol di Vlahovic, sebbene il prezzo pagato in estate per l’attaccante della Lazio è stato molto minore rispetto a quelli del serbo, è un’ulteriore spinta per la sua grande stagione. A questo punto della stagione, però, ogni gol diventa più pesante di quelli segnati finora. Per questo, un ritorno al gol in casa può essere un interessante sprint di fiducia e carattere per un calciatore.