Polverone su Leao e Theo: cosa fare al fantacalcio?
Lazio-Milan ha messo i riflettori addosso a Theo Hernandez e Rafael Leao: i due pilastri del Milan sono finiti al centro delle polemiche per quello che è successo durante il cooling break del secondo tempo. Ed ora iniziano anche ad accumularsi i dubbi su cosa sarebbe più giusto fare con Theo Hernandez e Rafael Leao al fantacalcio.
Theo e Leao al centro delle polemiche: il fatto
Al 71′, sul risultato di 2-1 per la Lazio, Fonseca getta in campo Theo Hernandez e Rafael Leao insieme ad Abraham e Musah. Basta solo un giro di lancetta, ai due giocatori, per confezionare il gol del 2-2, a firma di Leao. Subito dopo Davide Massa, l’arbitro del match, ha spedito le squadre vicino alle rispettive panchine per il consueto cooling break. Ma Theo Hernandez e Leao sono rimasti dall’altro lato del campo e le telecamere li hanno immediatamente pizzicati.
Si vede anche il neo-compagno di squadra Abraham che li chiama ad unirsi alla squadra, i due giocatori sono rimasti in disparte. E questa cosa non è passata inosservata. Tanto che nel post-partita, i diretti interessati sono stati chiamati a spiegare il motivo di tale gesto. Lo ha fatto anche Fonseca, minimizzando il tutto. Ed anche il Milan ha deciso di non punire i due calciatori.
Cosa fare al fantacalcio, dopo il caso Theo e Leao?
A questo punto, però, viene da chiedersi cosa fare al fantacalcio con i due calciatori. È evidente che, nonostante ufficialmente non venga dichiarato il problema, qualcosa sotto c’è. I due calciatori non hanno dato dimostrazione di gradire neanche la panchina iniziale. E la lontananza dal gruppo-squadra è un segnale enorme.
Di conseguenza, è più che lecito pensare che qualche problema, effettivamente, ci sia. I rapporti tra i due giocatori ed il tecnico potrebbero inclinarsi. E non si può escludere che la situazione possa peggiorare e il caso possa scoppiare. Cosa succederà, non è dato saperlo. Ma è chiaro che il loro prezzo potrebbe abbassarsi.
Tuttavia, qui non vogliamo fare previsioni basate sul nulla e quindi ci affidiamo a ciò che c’è di ufficiale: Theo Hernandez e Rafael Leao sono una parte fondamentale della rosa del Milan. Il gol del pareggio di ieri, inoltre, ha dato l’ennesima dimostrazione che il loro impatto nella squadra è cruciale. Il consiglio è quello di puntarci con convinzione in sede di asta del fantacalcio. Magari anche sfruttando i dubbi degli altri partecipanti all’asta, che potrebbero lasciarveli a prezzo di saldo.