fbpx

Caso Soulé? Nel 3-5-2 della Roma l’ex Juve perde appetibilità al Fantacalcio

A cura di

soule-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Daniele De Rossi nella partita contro il Genoa, conclusasi in pareggio, ha testato una nuova configurazione tattica: il 3-5-2. Se la Roma dovesse proseguire su questa strada Soulé potrebbe rimetterci e perdere di conseguenza appetibilità al Fantacalcio, analizziamo la situazione.

Tegola Roma, infortunio Saelemaekers: i tempi di recupero

Roma con il 3-5-2, Soulé perde appetibilità al Fantacalcio?

Quando questa estate la dirigenza giallorossa si è assicurata le prestazioni di Soulé, attorno al suo acquisto c’è stato un entusiasmo generale da parte della piazza, conscia del talento dell’argentino. Con la maglia del Frosinone ha fatto vedere tutte le sue potenzialità e i numeri ne sono una conferma. Nella passata stagione, in 36 presenze ha messo a segno 11 reti e ha fornito 2 assist.

Statistiche che hanno portato molti fantallenatori a puntare su di lui, avvalorati anche dalla configurazione tattica della Roma che avrebbe dovuto teoricamente includere una trequarti folta o quantomeno le ali. Le prime tre uscite, però, sono andate ben al di sotto delle aspettative e il tecnico dei giallorossi ha deciso di cambiare e di passare alla difesa a tre.

Con il 3-5-2 cambia il modo di approcciare alla partita, cambiano le caratteristiche dei giocatori da schierare e cambiano le strategie di squadra. Insomma, servono dei calciatori funzionali al nuovo modulo e in questo contesto Soulé non appare più una prima scelta.

A riprova di questo ci sono i zero minuti collezionati nell’ultimo turno di Serie A e questo potrebbe anche ripetersi, o comunque l’ex Juve potrebbe trovare meno spazio del previsto. De Rossi preferisce avere una punta fisica come Dovbyk o Shomurodov supportata da un giocatore di talento, in grado di rifinire la manovra.

Questa posizione sarà occupata da Dybala che sembra essere il profilo adeguato per svolgere queste funzioni. Soulé sembra essere il suo sostituto naturale, e anche per via della fragilità della Joya e le tante partite a disposizione potrebbe collezionare minuti. Ciononostante, non sembra più essere un titolare su cui contare e per questo è necessario capire che cosa fare al Fantacalcio.

Cosa fare con Soulé al Fantacalcio

Tanto potenziale, molta qualità, bonus assicurati e teoricamente un titolare. Con queste premesse è semplice capire perché molti fantallenatori hanno deciso di puntare su Soulé, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Il minutaggio rischia di diminuire drasticamente e quindi va trovata una soluzione.

L’argentino ora rappresenta un 3/4 slot e per questo è necessario riflettere su un possibile scambio. Il consiglio è quello di provare a barattare il giocatore della Roma con un attaccante titolare di una squadra di medio livello, così da assicurarsi un profilo che garantisca sia bonus che continuità.

Se Daniele De Rossi decidesse di perseguire questa strada, trattenere nella rosa del Fantacalcio Soulé potrebbe rivelarsi una decisione che non paga poi molto, e questo nonostante le aspettative d’inizio stagione. Molto dipenderà anche dai risultati che riusciranno a ottenere i giallorossi, come sempre del resto.

Se con questa nuova configurazione tattica i punti dovessero arrivare con più semplicità, allora per l’argentino potrebbe prospettarsi una stagione da subentrato. Considerato che in molti avranno speso anche cifre considerevoli, l’idea dello scambio sembra essere quella al momento più sicura.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE