fbpx

Caso Lautaro, trovato l’audio della bestemmia: cosa succede al fantacalcio

Squalifica Lautaro Martinez
Getty Images

Al termine di Juventus-Inter, le telecamere hanno inquadrato Lautaro Martinez che pare aver pronunciato una bestemmia: un fatto che gli avrebbe provocato una squalifica. L’audio non è stato trasmesso subito alla TV. Impedendo alla Procura Federale di poter intervenire con una squalifica. Ma ora ha richiesto alle TV e alla Lega il materiale attraverso il quale far partire l’indagine. E si è avviata la procedura che, in teoria, potrebbe portare ad un processo.

Il calciatore dell’Inter aveva affermato anche pubblicamente di non aver bestemmiato, ma solo insultato. Ora, però, bisognerà capire come si evolverà la situazione.

Infortunati Inter: svelate le condizioni di Thuram e Darmian

Lautaro a rischio squalifica: cosa succede al fantacalcio

La cosa certa è che Lautaro Martinez sarà regolarmente in campo per Napoli-Inter, considerati i tempi tecnici per lo svolgimento di tutto il Processo. Ma anche la squalifica, in generale, non è un esito certo: il calciatore potrebbe ricevere solo una multa, senza però dover saltare nessuna partita in campionato. Il capitano dell’Inter riceverà l’avviso della conclusione delle indagini dopo lo svolgimento della gara del Maradona e potrebbe patteggiare, evitando la squalifica, che sarebbe prevista per l’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva.

Mentre se Lautaro Martinez fosse stato riconosciuto come colpevole della squalifica già nel pomeriggio successivo alla partita, il Toro avrebbe rischiato fino a due turni di stop. Il Giudice Sportivo, però, non è potuto intervenire perché, senza l’audio e con solo il labiale, non era possibile farlo. A prescindere da tutto, ora come ora sembra che la vicenda non possa trovare soluzione almeno fino ai primi di aprile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE