Carlos Augusto e il fantacalcio: numeri incredibili
![Carlos Augusto Fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Carlos-Augusto-Fantacalcio.jpg)
L’Inter ha ottenuto una vittoria importantissima contro la Fiorentina considerando il pareggio del Napoli con l’Udinese. Successo che ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di portarsi a meno uno dal primo posto. Non era una partita semplice considerando le assenza di Dumfries (squalificato), Dimarco per attacco influenzale e Thuram costretto ad abbandonare il campo dopo neanche trenta minuti di gioco. Il match è stato deciso da un gol di Arnautovic ma tra i protagonisti della gara dobbiamo menzionare, per forza di cose, Carlos Augusto. Il difensore, autore dell’assist per l’ex Bologna, ha confermato di essere un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco dei nerazzurri. Numeri importanti anche in ottica fantacalcio.
Mkhitaryan e il bonus perduto: che succede al centrocampista dell’Inter?
Inzaghi, per il rush finale di campionato, può contare su un Carlos Augusto in più. Il difensore si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Giocatore diverso da Dimarco ma con la capacità di fare la differenza nell’arco della partita. In quella zona del campo, l’Inter ha acquistato Zalewski ma la sensazione è che per levare il posto a questo Carlos Augusto serva veramente qualcosa di speciale. Le prestazioni di Carlos Augusto se le godono anche i fantallenatori.
Carlos Augusto, top della difesa: come sta andando al fantacalcio
Sedici partite di campionato disputate, dieci entrando dalla panchina e sei partendo da titolare. Indipendentemente dal minutaggio avuto, Carlos Augusto ha sempre dato il suo contributo e il rendimento al fantacalcio è decisamente positivo. Media fantacalcistica del 6.69, una sola insufficienza nella sconfitta per tre a zero contro la Fiorentina dove aveva comunque trovato il gol del vantaggio annullato per fuorigioco. A livello di bonus, Carlos Augusto ha realizzato due assist e altrettanti gol. L’ultima rete è arrivata nel due a zero contro il Como. Giocatore dal rendimento sicuro; proprio per questo consigliamo di metterlo praticamente sempre a patto che abbiate una riserva sicura in panchina per non rischiare di giocare in dieci.