Caos infortuni in casa Bologna: si ferma anche l’ex di turno

Il problema infortuni in casa Bologna si fa molto serio: oltre ai già sicuri assenti Immobile e Sulemana, ora si ferma anche Tommaso Pobega. Per il centrocampista classe 1999, ex Milan, una lesione del retto femorale sinistro che lo costringe ai box per almeno tre settimane, se non addirittura un mese intero. Con il mediano che, quindi, salterebbe anche Genoa, Aston Villa, Lecce e Friburgo. Potrebbe tornare in occasione di Bologna-Pisa del prossimo 5 ottobre se non, addirittura, dopo la sosta di ottobre. Quindi, per Cagliari-Bologna del 19 ottobre. A comunicarlo è proprio il club felsineo, che ha diramato il report dall’allenamento di stamattina.
Italiano studia le contromosse, conscio che Pobega non era da considerare un titolare inamovibile, ma di certo era una valida alternativa sia nella mediana a due, che in un eventuale linea a tre senza trequartista.
Bologna, Rowe mette nel mirino il Milan: il debutto è molto vicino
Pobega fuori per infortunio: cosa cambia al fantacalcio
Il Bologna deve per forza di cose ridisegnarsi con l’assenza di Pobega. Per farlo, Italiano si affiderà comunque alla coppia di mediana formata da Ferguson e Freuler, con Moro che spinge per trovare spazio. Sulla trequarti, invece, Odgaard si difende dagli assalti di Fabbian e Bernardeschi.
L’assenza di Pobega, però, alla lunga peserà senza alcun dubbio. In ottica fantacalcio, Pobega è un calciatore dal rendimento non continuo ma sicuramente di livello. Anche se non prende voto in ogni partita e non parte come titolare, è un calciatore capace di portare bonus e gol. Lo scorso anno 2 gol e 2 assist in 20 partite a voto.