fbpx

Fantacalcio, Cambiaghi al Bologna: possibile affare a basso prezzo

A cura di

Cambiaghi Bologna
Getty Images

A cura di

Mossa del Bologna di Vincenzo Italiano per quel che riguarda l’attacco. Dall’Atalanta in arrivo Nicolò Cambiaghi, classe 2000.

Il Bologna piazza un nuovo interessante colpo di mercato dopo gli arrivi di Holm e Miranda. Mancano pochi dettagli, conferma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio per l chiusura delle trattative con l’Atalanta per l’arrivo di Nicolò Cambiaghi. Le ultime due stagioni del calciatore sono state in prestito all’Empoli, con 65 presenze complessive e 7 gol realizzati. Al Bologna, la possibilità di mostrare le proprie qualità partendo presumibilmente dalla condizione di profilo complementare rispetto al parco titolari degli emiliani.

Fantacalcio, Cambiaghi: le cifre dell’accordo

Il Bologna, insomma, stando a quanto dichiarato dall’esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio avrebbe trovato l’accordo per il trasferimento di Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta. La trattativa si è positivamente conclusa sulla base di 10 milioni di euro più bonus. Previste, nei prossimi giorni le visite mediche per il calciatore e il successivo inserimento in gruppo per la prima parte del ritiro precampionato.

Nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano il calciatore potrebbe trovare certo gloria nella sua posizione ideale di esterno sinistra, considerandone le caratteristiche tecniche e la capacità di sapersi accentrare al momento giusto. Il ritiro estivo e le prime esibizioni potranno certamente dire di più circa l’inserimento del calciatore che, cosi come da lui stesso affermato, si è sempre ispirato a Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.

Consigli per l’asta di fantacalcio: come considerare il profilo Cambiaghi

Per quanto riguarda la collocazione di Nicolò Cambiaghi all’interno delle logiche che per forza di cose regolano il contesto fantacalcio è giusto considerare una serie di elementi che arrivano dall’esperienza finora vissuta del calciatore. Non parliamo certo di un goleador, anzi, molto spesso nonostante specifiche capacità tecniche, Cambiaghi non ha dalla sua quella freddezza che al contrario potrebbe offrirgli la possibilità di servire bonus a raffica per ogni fantallenatore pronto a investire su di lui.

Il Bologna piomba su Dia, resta al Fantacalcio? Il punto sulla trattativa

Altro elemento da considerare è l’esperienza, la prima, in un club con ambizioni ben precise. Cambiaghi,  presumibilmente non partirà titolare nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano, ma potrà di sicuro ritagliarsi uno spazio da pedina complementare. Una scommessa a basso costo, certo, con collocazione, magari nel quinto slot disponibile per l’attacco. In quanto al budget da destinare, ipoteticamente all’ex Atalanta, di certo non più del 2% del capitale iniziale.

Status: scommessa

Slot: 5

Spesa massima: 2%.

Consigliato: 30%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE