Calhanoglu torna in Italia: previsti nuovi esami per chiarire la situazione
Nella giornata di oggi, Hakan Calhanoglu tornerà a Milano trascinandosi, alle spalle, l’incognita per un infortunio. Fermatosi con la nazionale durante Turchia-Galles, infatti, il regista nerazzurro è rimasto con i suoi connazionali pur non venendo convocato contro il Montenegro. Le notizie che sono arrivate alla sede dell’Inter, nelle ultime settimane, sono abbastanza incerte. E per questo motivo, la dirigenza nerazzurra ha prenotato nuovi esami.
Inter, la mediavoto di Pavard preoccupa: come gestirlo al fantacalcio
L’obiettivo è quello di fare chiarezza e risolvere ogni possibile dubbio sul giocatore. Dagli esami arrivati dal ritiro della Turchia, sembrerebbe un problema fisico di poco conto. Calhanoglu ha affermato a caldo di aver sentito pizzicare, ma nei giorni successivi ci ha tenuto a tranquillizzare l’ambiente. Nella giornata di domani svolgerà nuovi esami e si potrà avere una prima valutazione in vista di Verona-Inter di sabato sera.
Calhanoglu alle prese con l’infortunio: ci sarà a Verona?
Il dubbio principale, infatti, riguarda la possibilità di vedere Calhanoglu in campo già sabato sera contro i mastini. L’Inter resta in apprensione perché la zona interessata è quella della coscia sinistra, in cui Calhanoglu aveva già sofferto un’elongazione all’adduttore. Al suo posto, se il turco non dovesse farcela, Inzaghi valuta le opzioni Asllani, Zielinski e Barella.
Considerando anche che la prossima settimana i nerazzurri ospiteranno il Lipsia in Champions League e bisognerà fare delle valutazioni anche in merito ad eventuali rotazioni. Contro i tedeschi, Calha conta di esserci, ma dipende tutto dai risultati dei nuovi esami che farà. Il fatto che si tratti di una ricaduta, e non di un nuovo infortunio, da un lato tranquillizza sui tempi, ma dall’altro tiene in apprensione i nerazzurri.