fbpx

Calhanoglu ammette di aver parlato con gli ultras: rischia una squalifica

Calhanoglu squalifica
Getty Images

Hakan Calhanoglu è a rischio squalifica, dopo l’interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta “Due Curve” della DDA di Milano, che ha portato all’arresto di 19 esponenti dei direttivi delle Curve di Inter e Milan. Stando alle ultime notizie, il turco avrebbe conosciuto personalmente sia Marco Ferdico, esponente di spicco del tifo nerazzurro e attualmente arrestato, sia Antonio Bellocco, ultras nerazzurro morto lo scorso 4 settembre a Cernusco sul Naviglio.

Il giocatore è stato interrogato non in qualità di indagato principale, ma come “persona informata sui fatti” nell’ambito dell’inchiesta. E dalle sue dichiarazioni è emerso un fatto che potrebbe condurlo ad una squalifica nelle prossime settimane. Il giocatore, infatti, ha ammesso di aver parlato con i due esponenti della Curva Nord 1969, ma di averlo fatto solo a titolo personale e per riconoscenza, vista la solidarietà mostrata dai tifosi in occasione del terremoto in Turchia e Siria del 2023.

Sommer si apre sul mondo Inter: “Dobbiamo lavorare meglio sulle preventive, Inzaghi un vincente”

Calhanoglu interrogato nell’inchiesta, ora rischia una squalifica

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore non sarebbe a rischio di entrare nella lista degli indagati, dal punto di vista penale. Ma potrebbe rientrare, invece, sotto l’ambito di interesse della Giustizia Sportiva. Il motivo è il possibile infrangimento dell’articolo 25, comma 10. In particolare, la violazione del divieto di contatto, da parte di giocatori e tesserati, con gruppi di tifosi non ufficialmente riconosciuti.

Nelle prossime settimane potrebbero arrivare degli aggiornamenti sulla situazione. E molto dipenderà anche da come si evolverà l’inchiesta parallela, portata avanti dalla DDA di Milano. In questo momento è anche molto difficile fare una stima di quanto possa essere pesante questa squalifica per il centrocampista.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE