fbpx

Inter, senti Calhanoglu: “Non mi tiro indietro: se sbaglio un rigore, lo calcio di nuovo. Ma sul futuro…”

Calhanoglu fantacalcio
Getty Images

Un rigore sbagliato che pesa come un macigno, non tanto perché è stato il primo sbagliato al fantacalcio in maglia nerazzurra, ma anche perché è costato una vittoria alla sua Inter: ma Hakan Calhanoglu non si abbatte. Dal ritiro con la nazionale turca, il centrocampista dell’Inter ha parlato a TV 8,5, rete locale turca, soffermandosi proprio sull’errore contro il Napoli. Ma anche su quello che può essere il suo futuro.

Zielinski dalla Polonia: “Sto giocando di più, ecco cosa mi manca per diventare titolare”

Parole dal tono deciso, ma anche abbastanza criptico: “Non fuggo dalle responsabilità. Se sbaglio un rigore, lo tiro di nuovo. Non si tratta di ego, mi fido di me. Attualmente sono un giocatore dell’Inter con un contratto fino al 2027. Non so cosa accadrà in futuro, sarebbe sbagliato dire qualcosa. Non voglio illudere nessuno“.

Se, da un lato, vediamo un Calhanoglu sicuro dei suoi mezzi, dall’altro il numero 20 non alimenta false speranze per il futuro. Ma, almeno per ora, il suo nome è saldamente legato a quello dell’Inter.

Calhanoglu pronto al rilancio al fantacalcio: i suoi numeri finora

La centralità di Calhanoglu, nel progetto Inter, non è qualcosa di nuovo. Sono quattro stagioni che il turco è un elemento di spicco dell’Inter. E nelle ultime due ha ricoperto anche il ruolo di mediano, cambiando di fatto zona in cui muoversi. Il suo impatto nell’Inter è sottolineato anche dai dati statistici, alimentati dal fatto che è diventato anche il rigorista designato della squadra.

Finora sta viaggiando a ritmi di 2 gol e 0 assist in stagione, in 8 partite, con una fantamedia di 6,62. Non numeri esaltanti, specialmente se comparati a quelli della scorsa annata, in cui sembrava inarrestabile. Ma numeri che spingono a credere che ci possa essere un innalzamento dei voti e delle prestazioni. Complice l’infortunio che lo ha tenuto ai box circa un mese, Calhanoglu non è riuscito a mettere nelle gambe la benzina che gli serve. I suoi fantallenatori, oltre che l’Inter, lo sperano, dopo un inizio un po’ a rilento dal punto di vista dei numeri. Perlomeno al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE