fbpx

Calciomercato, Volpato piace in Serie A: tre club sul talento del Sassuolo

Calciomercato
Getty Images

Ultimi giorni di calciomercato con molte formazioni che valutano gli acquisti low cost che possono ribaltare, o almeno provare a farlo, la stagione nei prossimi mesi. In particolare, Parma, Bologna e Cagliari si stanno contendendo le prestazioni di Christian Volpato, trequartista italo-australiano classe 2003 in forza al Sassuolo.

Nonostante sia una delle perle considerate più brillanti del calcio italiano, l’ex Roma sta trovando pochissimo spazio in neroverde. Ad influire su questo aspetto, sicuramente la folta concorrenza nel ruolo, in casa neroverde. Per questo, le tre formazioni di Serie A stanno valutando di affondare il colpo per aggiungere alla loro squadra un nuovo elemento che può rivelarsi cruciale.

Calciomercato Cagliari, un difensore vicino all’addio

Calciomercato, Parma, Cagliari e Bologna mirano a Volpato: i dettagli

Stando a quanto riporta Sky Sport, sia il Parma che il Cagliari hanno già instaurato i primi rapporti con il Sassuolo, per cercare di arrivare al trequartista. I tre gol segnati in undici presenze in stagione sono sicuramente un ottimo biglietto da visita per il trequartista italiano. Ma sono anche un dato che spinge il Sassuolo ad alzare il prezzo e le richieste economiche.

Il Parma è tornato su di lui, dopo averlo già sondato in estate per un accordo a titolo definitivo. Avrebbe messo sul piatto ben 10 milioni di euro, valutando il suo profilo come quello ideale anche per dare fiato e fare da riserva a Man, alle prese con l’infortunio. Anche quando il rumeno classe 1998 tornerà, Christian Volpato potrebbe comunque essere una valida pedina da giocarsi.

Ma attenzione anche al Cagliari, che ha già chiesto informazioni al Sassuolo su esplicita richiesta di Davide Nicola. L’obiettivo dell’allenatore è rinforzare il pacchetto di trequarti dei sardi, laddove Gianluca Gaetano non sta rendendo ai livelli attesi. Mentre si iscrive alla lista anche il Bologna, che può offrire, in più, anche la possibile esperienza europea (da capire la competizione e se i felsinei riusciranno a centrare l’obiettivo), oltre che una situazione in cui Volpato possa non giocare per la salvezza. Il Bologna mira a lui anche per far fronte al recente stop di Orsolini ed al possibile rientro di Iling Jr. all’Aston Villa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE