Calciomercato Venezia, il Palermo vuole Pohjanpalo: può salutare i Lagunari
Il calciomercato rischia di privare il Venezia del suo bomber e i fantallenatori di una prima punta. Il Palermo vuole Pohjanpalo per continuare a cullare il sogno promozione, che data la classifica potrebbe passare solamente attraverso i playoff.
Parma-Venezia, non c’è pace per Di Francesco: stop per infortunio
Calciomercato Venezia, Pohjanpalo ai saluti? Le ultime
La stagione del Venezia non è per nulla semplice, come non lo è conquistare la salvezza in un campionato molto combattuto in cui ricopre la penultima posizione in classifica. I Lagunari ai nastri di partenza avevano poche certezze, ma tra queste, senza ombra di dubbio, c’era Pohjanpalo.
Forse non ha rispettato appieno le aspettative, ma le 6 reti in 19 presenze sono comunque un bottino più che accettabile per una punta di una neo promossa. Numeri che non impressionano se paragonati a quelli che ha collezionato in Serie B, ma che bastano e avanzano per attirare su di sé l’attenzione nel calciomercato.
Il Palermo vuole assicurarselo per continuare a sognare la promozione nella massima serie, decisamente complicata considerata la classifica e quasi obbligata a passare per i playoff. Il Venezia ci penserà, ma il giocatore non ha dato segnali di mal di pancia in laguna.
Insomma, se ne discuterà e questa settimana sarà decisiva per capire se sarà un’operazione fattibile. Sarebbe comunque un addio doloroso, sia per il giocatore che per i tifosi, senza considerare i fantallenatori che se lo sono assicurati in fase d’asta.
Il Venezia ha pronto il sostituto
Il Venezia gioca un buon calcio, ma spesso ha difficoltà a incidere in zona gol. Si è dunque assicurato Zerbin dal Napoli e se dovesse partire anche Pohjanpalo dovrà muoversi per sostituirlo. Nella mente della dirigenza c’è già un nome: Belotti. La punta del Como non sta trovando spazio e quindi potrebbe partire in questa sessione di mercato. I Lagunari non troverebbero particolari resistenze da parte dei Lariani, staremo a vedere se sarà necessario affondare il colpo.