Calciomercato Venezia, nuovo innesto in mediana: arriva Condé
Il Venezia si è mossa subito sul calciomercato per rinforzare il suo pacchetto di centrocampo con l’acquisto di Cheick Condé. Nazionale guineiano, classe 2000 ed in arrivo da Zurigo, Condé è la quota muscolo e grinta per Di Francesco. Andrà a giocarsi il posto al fianco di Nicolussi Caviglia, considerato il cervello della formazione lagunare. E, in particolar modo, andrà a muoversi al posto dei vari Duncan, rinforzo estivo arrivato con le stesse richieste, Andersen e, occasionalmente, Ellertsson e Busio. In particolar modo, ciò che Condé può portare al Venezia è un tanta continuità e solidità fisica.
Nelle ultime tre stagioni, Condé ha sommato 77 presenze con lo Zurigo, mettendo a segno due reti. La finalizzazione non è sicuramente la sua dote principale. Ma, in compenso, è un mediano capace di fare da supporto alla difesa. Una cosa che, alla luce degli infortuni che hanno colpito la retroguardia arancioneroverdi, è un aiuto non da poco. Al fantacalcio, è un profilo da guardare con molta cautela, perché non si candida ad essere un calciatore da bonus, ma potrebbe garantire tanta titolarità.
Fantacalcio, un giovane portiere low cost per l’asta di riparazione
Calciomercato Venezia: l’annuncio su Condé
“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Cheick Condé dall’FC Zurigo. Il calciatore nato in Guinea ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027.
Cresciuto nelle fila del FC Sequence, Condé, 23 anni, ha intrapreso il proprio percorso professionale in Europa con il MAS Taborsko e successivamente con il Fastav Zlin e il Trinity Zlin, prima di approdare all’FC Zurigo. Con il club svizzero, ha disputato 97 partite ufficiali, mettendo a segno 2 gol e fornendo 6 assist. A livello internazionale, Condé ha maturato una significativa esperienza: con la maglia dello Zurigo ha collezionato 5 presenze in Europa League, 2 nelle qualificazioni alla Champions League, 4 nelle qualificazioni per l’Europa League e 4 nelle qualificazioni alla Conference League. Con la Nazionale della Guinea, Condé ha inoltre totalizzato 5 presenze“.