Calciomercato, Varane al Como: gran colpo per il fantacalcio?
Il super colpo estivo di un Como scatenato è realtà: Varane è pronto a sbarcare al fantacalcio. Quanto spendere per l’ex Madrid? Ecco tutte le indicazioni.
Incredibile a dirsi, ma un 4 volte vincitore della Champions League e campione del mondo con la Francia giocherà in Serie A con la maglia di una neopromossa. Parliamo ovviamente del Como, che grazie a Fabregas è riuscita a convincere il solido difensore ex United. Un colpo sensazionale anche e soprattutto in ottica fantacalcio: le fantasie di tanti fanta-mister stanno per diventare realtà.
Colpi del genere non sono facili da gestire in ottica asta del fantacalcio, visto l’hype che presumibilmente si creerà intorno al grande nome. Pertanto, è fondamentale stabilire una strategia efficace, analizzando tutti i pro e i contro dell’arrivo di Varane a Como: quanto pagarlo? cosa aspettarsi? Scopriamo tutte le indicazioni e i nostri consigli.
Varane al Como: cosa aspettarsi al fantacalcio
Il giocatore, ovviamente, lo conosciamo bene: quanto fatto con la maglia del Real Madrid e con la nazionale francese è sotto gli occhi di tutti. Parliamo di un difensore completo, dotato di grande fisicità, ottimo senso della posizione, intelligenza tattica e velocità nel breve. Ancora relativamente giovane (31 anni compiuti ad aprile), può dare grande esperienza al reparto del Como, leadership e sicurezza.
Sarà con tutta probabilità un titolare fisso e inamovibile, un punto fermo della corsa alla salvezza degli uomini di Fabregas. Capace di segnare 21 gol in carriera, grazie alla sua forza nel gioco aereo, è un difensore che potrebbe assicurare buoni voti e, perchè no, qualche bonus sporadico. Giocatore estremamente carismatico, può ambientarsi fin da subito al nostro calcio.
Pro e contro del suo acquisto
Tra i pro, dicevamo, rientra sicuramente il suo status di vincente e grande campione. Abituato a lottare per grandi titoli, saprà portare la sua mentalità anche in una neopromossa, e stimolare tutti i suoi compagni di squadra. Inoltre, parliamo di un giocatore dalla titolarità fissa, che potrebbe giocare 38 partite su 38 (infortuni o squalifiche permettendo). Da sottolineare anche una sua certa predisposizione al bonus, grazie alla capacità aerea e ad una buona tecnica di base (è bravo anche in fase di impostazione). Scelta intrigante per chi utilizza il modificatore difesa.
I contro, invece, riguardano prevalentemente la sua condizioni fisica. Nell’ultima stagione in maglia United, ha saltato in totale 14 partite, mentre in Premier League ne ha disputate 22 (nelle tre stagioni giocate in Inghilterra non ha mai superato le 24 presenze). L’incognita fisica resta elevata anche in questa sua nuova esperienza, pertanto dovete tenerne conto in sede d’asta. Attenzione anche all’hype dei grandi nomi: rischiate di strapagare un ottimo difensore, ma pur sempre di una neopromossa.
Varane al Como: consigli fantacalcio
I motivi sopraelencati ci spingono verso una certa prudenza. Varane è sicuramente un giocatore dal grande talento calcistico, ma in ottica fantacalcio dobbiamo prestare attenzione. Idealmente lo valutiamo come un 5° slot di reparto (ad 8; mentre a 10 sale al 4°), per cui non andare oltre il 2% del budget (idealmente una decina di crediti massimo su 500). Consideratelo come una scommessa dai buoni margini di successo, ma evitate di strapagarlo perchè potreste rischiare di perderlo per diverse partite causa infortuni.
Slot (ad 8): 5°
Budget max.: 2%
% consigliato: 55
Status: scommessa/possibile trappola