Calciomercato Udinese, sirene dalla Turchia per Bijol e Solet
Il calciomercato in entrata, per l’Udinese, si è chiuso con la deadline del 3 febbraio, come per tutta la Serie A. Ma non ancora in uscita, considerando le richieste che arrivano, da quei campionati in cui la finestra invernale non si è chiusa. È il caso della Turchia, dove Galatasaray e Fenerbahce stanno facendo la corte per due elementi della difesa bianconera.
Si tratta di Jaka Bijol e di Oumar Solet, il quale sarebbe una mossa particolare considerando che il francese ex Salisburgo ha appena un mese di Serie A alle spalle. Essendo arrivato ad ottobre come svincolato, ha potuto giocare solo da gennaio. Ma risulta comunque cedibile.
Udinese-Venezia la decide Iker Bravo: si rilancia al fantacalcio?
Calciomercato Udinese: offerte in uscita non solo per Bijol e Solet
Bijol e Solet sono, indubbiamente, le suggestioni più imporranti per il fantacalcio, considerando che si tratta di due nomi importanti, con una certa rilevanza al fantacalcio e titolari. Bijol, 21 partite con 1 gol e 2 assist ed una fantamedia di 5,98, piace da mesi al Galatasaray, che però non sembra intenzionato a mollare la presa nonostante le richieste dell’Udinese. Il club si protegge dietro una richiesta di almeno 25 milioni di euro. Con la possibilità che un’asta possa far alzare il prezzo.
Solet, 4 partite, 1 assist ed 1 rosso all’attivo con fantamedia di 6,25, piace al Fenerbahce di José Mourinho, subito rapito dalle prestazioni incredibili del classe 2000, ma anche al Besiktas. La richiesta dell’Udinese potrebbe essere addirittura superiore a quella di Bijol e potrebbe toccare addirittura quota 30 milioni. Seppur sembri una proposta decisamente azzardata.
Ma le richieste di cessione, che arrivano alla corte dell’Udinese, non riguardano solo i due centrali di difesa. Dal Brasile, l’Internacional sta chiedendo informazioni per Brenner. Per lui, l’Udinese aprirebbe alla cessione ad un prezzo adeguato. Interesse, da parte del Botafogo, per Lautaro Giannetti il quale, piace anche al Besiktas. Mentre l’ultimo nome considerato in uscita, sempre in direzione Turchia, riguarda Thomas Kristensen, su cui ci sono le sirene del Trabzonspor, ma il danese piace anche alla Juventus ed in Premier League, con Tottenham e Leicester City in pole.