Calciomercato Torino, è caccia al sostituito di Buongiorno: ecco i nomi caldi
Dopo la partenza di Buongiorno, il calciomercato del Torino è pronto a infiammarsi. Ecco i nomi caldi per puntellare la difesa di Vanoli.
Dopo le grandi prestazioni dello scorso campionato, la dirigenza granata aveva già potuto immaginare che avrebbe perso il perno della sua retroguardia. Il difensore azzurro è partito anche per la spedizione europea, a riprova che in questo momento è uno dei migliori centrali dello Stivale.
Alla fine Buongiorno ha scelto il Napoli, troppo forte la volontà di Antonio Conte che ha spinto la dirigenza campana a premere sull’acceleratore. Anche perché, secondo quanto dichiarato da Giuseppe Riso, procuratore del giocatore, sarebbe stato forte anche l’interesse dell’Inter.
Il Torino dovrebbe percepire dalla sua cessione un buon gruzzoletto, pari a 38 milioni di euro, logico pensare che parte del budget sarà destinato al suo sostituto.
Calciomercato Fiorentina, pronta l’alternativa se parte Milenkovic
Calciomercato Torino, in difesa piacciono Baniya, Struijk e Igor
Il calciomercato del Torino, fino a questo momento, è stato particolarmente legato alla difesa. Buongiorno è praticamente un calciatore del Napoli, ma non è l’unico nome in uscita. I granata hanno già salutato Rodriguez e Djidji, mentre Schuurs è ancora alle prese con il grave infortunio subito nella passata stagione.
Insomma, la dirigenza deve obbligatoriamente agire in entrata per mettere nelle mani di Vanoli una rosa competitiva. Il primo nome sulla lista di Vagnati è quello di Rayyan Baniya. Il classe 1999 milita nel Trabzonspor, piace da tempo ai piemontesi e costa 3,5/4 milioni di euro, una cifra sostenibile per le casse del club.
Nel taccuino dei granata è finito anche Pascal Struijk, olandese anch’egli del 1999 che milita nel Leeds. La cifra qui sembra essere maggiore ma l’attenzione resta alta. Infine, Vagnati vorrebbe riabbracciare un suo vecchio pupillo: Igor. Il centrale ora gioca al Brighton ma è stato il dirigente del Torino a portarlo in Italia nel periodo in cui lavorava alla Spal. Per il momento, il difensore ha un valore di mercato pari a 20 milioni di euro.