Calciomercato Torino: due giocatori in uscita, è fatta per Walukiewicz e Maripan
Il calciomercato del Torino si muove con una doppia operazione in entrata e in uscita. La difesa granata vista contro l’Atalanta era molto rimaneggiata tanto che Vanoli ha schierato Tameze da braccetto, insieme a Coco e Masina. Le due trattative per portare Walukiewicz e Maripan sono in dirittura d’arrivo, pronti a recitare un ruolo da protagonista con la maglia granata.
Calciomercato Torino: le trattative per Walukiewic e Maripan
Il doppio innesto in difesa permetterà a Vanoli di avere maggiore scelta e non dover adattare più Vojvoda e Tameze, seppur con risultati buoni. Il calciomercato del Torino porta, oltre all’arrivo di Walukiewicz a titolo defintivo, Guglielmo Maripan. Il difensore arriva in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni totali. Il centrale della nazionale cilena è finito fuori rosa in questa sessione di calciomercato e il Torino ha fiutato l’affare. L’ex Monaco è un profilo roccioso di grande esperienza in grado di guidare la difesa granata. La scorsa stagione ha totalizzato 23 presenze in Ligue 1 segnando anche un gol. Il sudamericano al Fantacalcio potrebbe essere un buon colpo per chi cerca un difensore che possa dare il suo contributo con il modificatore.
Mercato Torino, Walukiewicz a un passo: accordo raggiunto con l’Empoli, i dettagli
Sazonov e Pallegri pronti alla cessione
Il calciomercato del Torino si intreccia con quello dell’Empoli non solo per Walukiewicz. In Toscana sono pronti a trasferirsi in prestito anche Suzonov e Pellegri. Il difensore russo andrà a coprire il passaggio del polacco in maglia granata. Il centrale classe 2002 era sceso in campo contro il Milan e si era reso protagonista in negativo sui due gol subiti nei minuti finali. In maglia azzurra potrebbe trovare la continuità che non ha avuto nel capoluogo piemontese, continuando il suo percorso di crescita. L’attaccante classe 2001 va a giocarsi il posto con Piccoli. Con Vanoli non è riuscito a mettersi in mostra a dovere, complice l’inamovibilità di Zampata e il grande impatto di Che Adams.