Calciomercato Torino, da Beto a Simeone: il punto sul nuovo attaccante
Missione attaccante per il Torino che deve regalare a Vanoli un nuovo profilo durante questa sessione di calciomercato. L’obiettivo è sostituire Duvan Zapata, serve dunque un rinforzo di qualità che riesca a garantire un buon numero di gol e freddezza sotto porta.
Calciomercato, Anjorin nel mirino di una big italiana: c’è anche il Torino
Calciomercato Torino, il punto su Beto
Che il Torino abbia bisogno di muoversi nel calciomercato non è certo una novità, l’attacco è tutt’altro che prolifico e il rischio è quello di non riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Tengono banco alcune situazioni relative a ipotetiche uscite, come quella di Ilic ad esempio, ma soprattutto la ricerca di una nuova punta pronta a sostituire Zapata.
Il nome più caldo rimane quello di Beto, per il quale i granata sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’ex Udinese non sta trovando spazio all’Everton e vorrebbe partire, ma la dirigenza inglese vorrebbe monetizzare qualcosa in più.
La richiesta è di 20 milioni di euro, se ne discute e la sensazione è che Vagnati voglia attendere lo scadere del mercato di gennaio per acquistarlo a cifre vantaggiose. I presupposti perché l’affare si concluda ci sono tutti, non rimane che attendere.
Da Simeone a Kouamé, le alternative
Non c’è solo Beto nel calciomercato del Torino, resta viva la pista che porta a Simeone. L’attaccante del Napoli viene utilizzato con il contagocce, ma Antonio Conte lo ritiene comunque una valida alternativa a Romelu Lukaku. Il costo? Sempre 20 milioni di euro, ma i granata non vogliono assecondarla dato lo scarso minutaggio.
L’argentino sarebbe ben lieto di approdare ai piedi della Mole, ma la trattativa è comunque complicata. Infine, la terza e ultima opzione è quella che porta a Kouamé. L’attaccante della Fiorentina potrebbe rientrare in uno scambio con Sanabria che non sta rendendo secondo le aspettative. Il suo arrivo non precluderebbe comunque l’acquisto di Beto, dato che potrebbero giocare assieme in un rinnovato reparto offensivo.