Calciomercato Torino, colpo in difesa: è un vecchio pupillo di Vanoli
Il Torino sa che andrà ritoccato qualche reparto per mantenere alte le aspettative in vista della seconda parte di stagione. Attacco, orfano dell’infortunato Zapata, e difesa, quelli che Vagnati vuole migliorare nel mercato invernale. Gennaio rappresenta un’occasione per sistemare quanto sin qui non ha funzionato o ha funzionato poco. Se per il reparto offensivo continuano a circolare una miriade di nomi per sostituire Zapata (Arnautovic, Correa, Simeone…), per la retroguardia c’è un nome nello specifico che sta scaldando i desideri del Torino e in particolare dell’allenatore Vanoli.
Si tratta di un profilo che milita già in Serie A e che il tecnico granata conosce benissimo. Da sottolineare che il Torino lo aveva già seguito in estate proprio in attesa dell’arrivo di Vanoli in panchina.
Mercato Torino, il difensore dal Venezia: torna da Vanoli
Il nome in questione è quello di Jay Idzes. Capito? È il classe 2000 che lo scorso hanno timbrato 30 presenze e segnato 3 gol col Venezia di Vanoli in Serie B. L’allenatore non lo ha di certo dimenticato e adesso spera nel suo arrivo a Torino a gennaio. Idzes ha 24 anni e una discreta esperienza. Sicuramente è un titolare: quest’anno, con la maglia dei lagunari ha timbrato 14 presenze in Serie A, con anche un gol all’attivo.
Per lui 88% di titolarità e 86% di minuti giocati. Può davvero essere il rinforzo adatto alla difesa del Torino? Consideriamo che adesso rientrerà Schuurs, ma i granata hanno bisogno di ricostruire una solidità difensiva di livello.