Calciomercato Torino, Beto si avvicina: ecco cosa manca per la firma
L’infortunio di Duvan Zapata costringe la dirigenza a cercare un’alternativa di livello e il Torino avrà l’occasione giusta in questa sessione di calciomercato. In cima alla lista dei granata c’è Beto, attaccante dell’Everton che non è al centro del progetto. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.
Calciomercato Napoli, si tratta per una grande ritorno a centrocampo
Calciomercato Torino, gli ultimi aggiornamenti su Beto
Il calciomercato è aperto e le squadre ne approfittano per sistemare le proprie rose, con la consapevolezza che manca ancora metà stagione e che quindi c’è ancora tempo per fare punti. Qualcuno ha già cambiato ufficialmente casacca, come Karlsson ad esempio, qualcun altro potrà farlo a breve.
Il Torino aveva iniziato il suo campionato con una grande certezza in attacco: Duvan Zapata. La punta colombiana, però, ha rimediato un grave infortunio che lo costringerà a saltare l’intera Serie A, motivo per cui si deve correre ai ripari. Sanabria e Adams non sono in grado di colmare il gap in termini di gol, serve un bomber e i granata hanno individuato il profilo perfetto: Beto.
L’ex Udinese gioca nell’Everton in Premier League e non è al centro del progetto, motivo per cui avrebbe già dato l’ok per il trasferimento e per tornare in Serie A. Il Torino si è dunque già mosso con decisione, ma all’appello manca ancora il sì del club inglese.
Mercato Torino, l’Everton non cede
Beto potrebbe dunque trasferirsi al Torino in questa sessione di calciomercato, ma si devono ancora superare le resistenze dell’Everton. Gli inglesi hanno speso 29 milioni di euro nel 2023 e vorrebbero incassarne almeno 25 per cederlo, una cifra che la squadra di Cairo non è disposta a spendere.
Si lavora al prestito oneroso, magari con obbligo di riscatto, ma anche in questo caso c’è distanza. Il Torino vorrebbe offrire 3 milioni, l’Everton vuole incassarne almeno 5. Insomma, si continua a trattare, la sensazione è che comunque tiri una buona aria, staremo a vedere se arriverà la fumata bianca.