Calciomercato Torino, pressing per Beto: l’ex Udinese dice sì
Il Torino sta vivendo un periodo di difficoltà estrema. Le continue contestazioni dei tifosi e i deludenti risultati maturati nell’ultimo periodo sul campo hanno creato un velo di forte malumore all’interno di tutto l’ambiente. Forse, tutto, però, è partito dallo sciagurato infortunio di Duvan Zapata nei minuti finali della partita persa contro l’Inter il 5 ottobre.
Fino a quel momento, infatti, i granata occupavano le zone alte della classifica: ora, invece, sono appena cinque i punti di distanza dal Cagliari diciottesimo. Nel reparto offensivo la squadra allenata da Paolo Vanoli ha dimostrato di avere delle carenze, soprattutto sotto il piano numerico realizzativo. Proprio per questa ragione la dirigenza è alla ricerca di un nuovo attaccante per la sessione di calciomercato invernale e, l’ultimo nome, porta ad una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Calciomercato Roma, si scalda l’asse con l’Everton: Beto e non solo
Calciomercato Torino, Beto spinge per la firma: cosa filtra con l’Everton
Come riportato da Tuttosport il Torino avrebbe messo gli occhi su Beto, vecchia conoscenza della Serie A e del Fantacalcio. L’ex Udinese – attualmente – è di proprietà dell’Everton ma gradirebbe volentieri il rientro nel nostro Paese.
La trattativa con la squadra inglese, però, non si prospetta per nulla facile. La dirigenza granata non sarebbe intenzionata a chiudere l’affare a titolo definitivo, a differenza dei Toffees. Il Torino, comunque, ha dalla sua parte il sì incassato dal calciatore portoghese.
Vagnati è pronto a mettere sul piatto un prestito molto oneroso per avere il giocatore fino al termine della stagione (circa tre-quattro milioni di euro) oltre al pagamento di tutto l’ingaggio rimanente. Beto – fino ad ora fermo ad un gol in questa stagione di Premier League – vuole tornare a sentirsi protagonista.
L’attaccante portoghese ha vestito per due stagioni la maglia dell’Udinese realizzando ben ventidue reti in sessantacinque partite tra campionato e Coppa Italia: attenzione anche alla Roma che è alla caccia di un vice Dovbyk.