Calciomercato Serie A: top 11 dei nuovi arrivi per il fantacalcio. David e Wesley nuovi primi slot?

Il calciomercato estivo della Serie A sta per chiudersi, tra colpi definiti e sfumati proprio all’ultimo istante. Che piaccia o meno, da domani ci concentreremo solo sul campo e ovviamente sul fantacalcio. In questo articolo vi proponiamo la top 11 dei migliori arrivi di questa sessione, stilata sulla base del possibile Fanta-rendimento stagionale.
Crack Jashari, ecco quanto starà fuori: cosa fare al fantacalcio
Milinkovic-Savic al Napoli: titolare o riserva di Meret?
Il Napoli ha speso una cifra considerevole per lui, e allora la domanda è più che lecita. In campionato ha giocato Meret, ma non è escluso che i due possano alternarsi nel corso della stagione tra le varie competizioni. Milinkovic è un portiere affidabile e uno dei migliori pararigori del campionato. Al fantacalcio potrebbe essere una sorpresa, da prendere anche senza Meret per chi ama gli azzardi.
Wesley alla Roma: nuovo top di ruolo con Gasperini
E’ stato il grande obiettivo dell’estate giallorossa, il profilo perfetto da regalare a Gasperini per rinforzare la corsi di destra. Wesley si è presentato con un gol all’esordio in campionato, e questo alzerà ulteriormente l’hype intorno al suo nome nelle prossime aste del fantacalcio.
Altro difensore che ha già trovato la rete in questa stagione è Baschirotto, protagonista della grande vittoria della Cremonese sul campo del Milan. L’ex Lecce sarà il leader assoluto della squadra di Nicola: ottimo nome per il modificatore. Chiudiamo il reparto con la scommessa Ramon del Como. Arrivato dal Real Madrid, ha dimostrato già all’esordio tutte le sue potenzialità e potrebbe essere uno dei migliori difensori per rendimento.
Centrocampisti fantacalcio: sorpresa Sucic all’Inter
Sucic può scalare le gerarchie del centrocampo interista e guadagnarsi un posto da titolare, magari a discapito di Mkhitaryan. Il croato porta tecnica e freschezza ad un reparto che si era spento nell’ultima stagione.
Ci aspettiamo una grande stagione anche da Carboni, prestato dall’Inter al Genoa di Vieira, che lo sta utilizzando in un ruolo molto offensivo e che ben si adatta alle sue qualità tecniche. Su De Bruyne al Napoli, invece, c’è poco da dire, conoscendo molto bene lo status del belga. Ha già trovato il bonus in questo campionato e ha tutta l’intenzione di dimostrare il suo valore nonostante l’età.
Sfortunato, invece, Bailey, infortunatosi al suo primo allenamento con la maglia della Roma. Stiamo parlando di un centrocampista con spiccate doti offensive, che Gasperini utilizzerà nel ruolo di seconda punta. Al suo rientro avrà tutta l’intenzione di recuperare il tempo perso e guadagnarsi una maglia dal primo minuto.
Da David a Morata: il mercato ha portato tanti bonus in attacco
In attacco c’è abbondanza di possibili exploit al fantacalcio: Krstovic, Immobile (anche se ha subito un infortunio piuttosto grave), Camarda, Ferguson…insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo deciso di puntare sul tridente: David, Morata, Nkunku.
Lo juventino sarà il finalizzatore principale di una squadra che giocherà molto in verticale, e soprattutto ha in rosa un assistman eccezionale come Yildiz. Morata al Como, invece, ci stuzzica parecchio per il progetto tecnico che stanno adottando i lariani. Lo spagnolo avrà intorno a sé tanti giovani di talento e con grande estro in attacco, pronti a servirgli tanti ottimi palloni in area di rigore.
Su Nkunku vogliamo provare la scommessa, considerando la fragilità fisica del giocatore. Il francese è dotato di un talento fuori dal comune, e se ritrova l’ambiente giusto e pronto a dargli fiducia, può tornare ad esplodere come ai tempi del Lipsia.