fbpx

Calciomercato Serie A, gli aggiornamenti in vista di gennaio: Milan e Roma a caccia di attaccanti

A cura di

Lucca Fantacalcio
Getty Images

A cura di

In vista di gennaio, il calciomercato della Serie A inizia a muoversi. Sono tante le squadre che cercano rinforzi per migliorare la propria classifica. Tra queste, Roma e Milan sono accomunate da un desiderio: acquistare un attaccante capace di segnare con continuità. Le due big si stanno muovendo, e in particolare sondano due nomi. Ecco di chi si tratta: attenzione al grande ritorno in Serie A!

Infortunati e squalificati 15^ giornata Serie A: ecco chi salta il prossimo turno di fantacalcio. Ansia Leao!

Calciomercato Serie A: la Roma riporta Zirkzee in Serie A?

La Roma non è soddisfatta del rendimento di Ferguson. Lo scozzese, in prestito dal Brighton, ha segnato 1 solo gol in Serie A, ma non ha convinto Gasperini per prestazioni in campo. Lo stesso discorso vale anche per Dovbyk, che dovrebbe tornare presto dal suo infortunio. Ciò sta influenzando negativamente i numeri offensivi della Roma, che ha solo il 13^ attacco del campionato.

Allora, ecco che la dirigenza giallorossa sta sondando il mercato per regalare a Gasperini un attaccante di livello. Il prescelto sarebbe Zirkzee, che secondo il Corriere dello Sport avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento a gennaio. Adesso, la Roma dovrà trovare la formula giusta con lo United. Si ipotizza un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo alla qualificazione dei capitolini alla prossima Champions League. Nei prossimi giorni capiremo meglio i margini della trattative che potrebbe riportare Zirkzee in Serie A grazie al calciomercato invernale.

Milan, bocciatura per Gimenez e Nkunku: arriva Lucca?

Lo stesso discorso sulla sterilità offensiva vale anche per il Milan: Gimenez e Nkunku sono a secco di reti in Serie A, e il messicano è assente ormai da diverso tempo a causa di qualche problema muscolare. Adesso che Allegri ha perso anche Leao per infortunio, Tare deve accelerare sul mercato per regalare al Milan un nome di spessore. Secondo gli ultimi rumors, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Lucca, che a Napoli sta giocando pochissimo.

Si è parlato con insistenza di un possibile scambio con Loftus-Cheek, ipotesi però assai remota. Da capire anche se il Napoli accetterà di cedere un attaccante ad una diretta rivale per lo scudetto. Non è escluso che il Milan stia già valutando altri profili, di cui magari scopriremo i nomi a breve.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]