fbpx

Calciomercato Serie A, 5 possibili trasferimenti della sessione invernale: da Beto a Tomori

A cura di

Calciomercato invernale Serie A, 5 possibili trasferimenti: da Beto a Tomori
Getty Images

A cura di

Il calciomercato Serie A invernale aprirà ufficialmente il 2 gennaio e chiuderà il 3 febbraio. Le squadre hanno già avviato le prime trattative, e in questo articolo approfondiamo 5 nomi caldi che potrebbero cambiare maglia o sbarcare nel nostro campionato.

Calciomercato Roma, in due pronti a dire addio a gennaio

Calciomercato Serie A, i protagonisti del mercato invernale: Fazzini alla Lazio?

La Lazio sogna Jacopo Fazzini, talentuoso centrocampista dell’Empoli, fino ad ora martoriato dagli infortuni. Baroni vede in lui una pedina fondamentale per il suo scacchiere, in grado di giocare sia in mediana che come trequartista. Le due squadre potrebbero avviare una trattativa a breve, e occhio agli sviluppi anche in ottica fantacalcio. Qualora dovesse arrivare in biancoceleste, infatti, il suo hype potrebbe aumentare. Attenzione però alla titolarità tutta da conquistare: la Lazio ha un 11 titolare ben definito, ed è difficile ipotizzare che Fazzini possa giocare sin da subito dal primo minuto.

Tomori cercato dalla Juventus

Thiago Motta vuole un difensore per la sua Juve, e il preferito sembra essere Tomori. Secondo le ultime indiscrezioni, i due club avrebbero trovato anche una base di intesa, ma resta da capire la volontà del nuovo allenatore del Milan, Sergio Conceicao, che potrebbe anche bloccarne la cessione.

Con il cambio della guida tecnica, la situazione di Tomori resta da monitorare anche al fantacalcio. Se dovesse restare in rossonero potrebbe giocarsi le sue carte, mentre un eventuale trasferimento alla Juventus dovrebbe aumentarne le chance di titolarità (considerando le tante defezioni del reparto bianconero).

Beto al Torino: rilancio anche al fantacalcio?

Con l’Udinese era un terzo slot perfetto, poi la cessione all’estero. Adesso Beto è pronto a tornare in Serie A e sopperire alla carenza di gol dell’attacco granata (orfano di Zapata). Qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento, il nome di Beto sarebbe uno dei più cercati nelle aste di riparazione: dunque, non ci resta che attendere e sperare.

Zerbin al Venezia e Marì alla Fiorentina

Alessio Zerbin cerca spazio in Serie A, visto che con il Napoli è fermo a 0 partite a voto fino ad ora. In tal senso, la chiamata del Venezia è difficile da rifiutare: con Di Francesco troverebbe spazio e possibilità di imporre il proprio talento con un allenatore che sa valorizzare i giovani.

Diverso il discorso di Pablo Marì alla Fiorentina, che dovrebbe giocarsi il posto con Comuzzo oppure far rifiatare proprio quest’ultimo. L’esperto centrale del Monza sta disputano una stagione deludente, e la sua fantamedia è al di sotto della sufficienza. Un eventuale trasferimento in maglia viola non susciterebbe tanto interesse in ottica fantacalcio, a meno che non vogliate una copertura sicura di uno dei difensori di Palladino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE