Doppio colpo Sassuolo: arrivano due difensori dalla Serie B
Ci sarà ancora futuro in Serie A per Jay Idzes e Fali Candé, che nell’ultima stagione hanno vestito la maglia del Venezia: i due difensori sono dei nuovi colpo di calciomercato del Sassuolo. La società neroverde stava seguendo entrambi i profili da tempo. In una giornata è riuscita a finalizzarli entrambi e fornire a Fabio Grosso due nuovi rinforzi nel reparto arretrato. Un affare complessivo da 12,5 milioni di euro.
Amichevoli Serie A, le indicazioni da Pisa e Sassuolo: bene Touré e Berardi
Sassuolo, cosa cambia al fantacalcio con i nuovi acquisti di calciomercato
Jay Idzes, nazionale indonesiano classe 2000, nella scorsa stagione è stato tra i migliori del Venezia. Una salvezza inseguita fino alle ultime battute e 35 presenze a voto, con un gol e una fantamedia pari a 5,97. Numeri che sottolineano quanto sia stato in grado di reggere all’urto di una formazione costruita per fare la salvezza e, quindi, pronta anche a soffrire. Non a caso, su di lui si sono mosse anche alcune big, che poi hanno virato.
Fali Candé, invece, si è aggiunto alla rosa a gennaio ed è diventato immediatamente titolare: 17 gare su 17 giocate da titolare e nessun minuto saltato. Anche un gol segnato ed una fantamedia pari a 5,82, che legittimano a credere che anche lui possa ritagliarsi uno spazio di livello al Sassuolo.
In vista della prossima stagione è legittimo credere che entrambi possano puntare al posto da titolare. Il principale contendente in questa posizione pare essere Muharemovic, bosniaco classe 2003 uscito dalla Juventus Next Gen. La sua qualità palla al piede spinge a credere che possa partire titolare. Per il resto, solo le prossime gare ci diranno chi potrebbe ereditare l’altra posizione: non solo Idzes e Candé, ma anche Walukiewicz e Romagna a giocarsi la titolarità.