fbpx

Calciomercato Roma, un sacrificio per arrivare a cinque colpi: sul piatto Koné o N’Dicka

Calciomercato Roma
Getty Images

 

Il calciomercato della Roma è attualmente congestionato, ma i giallorossi valutano la possibilità di un sacrificio per sbloccare la situazione. I due principali candidati a partire sono dei due titolarissimi. Ma è una scelta che la Roma farebbe, per accontentare Gasperini nelle sue richieste. Il tecnico piemontese sarebbe molto infelice di questa situazione e di come si sta evolvendo la situazione e avrebbe proposto anche di cedere N’Dicka o Koné, se servisse per arrivare a cinque nomi sul mercato.

Manu Koné e Evan N’Dicka sono due delle sicurezze indiscusse di questa Roma. Il primo è stato uno dei quattro calciatori (gli altri sono Svilar, Baschirotto e Falcone) a non saltare neanche un minuto della scorsa stagione. Il secondo, invece, il centrocampista della Roma con più minuti giocati in stagione. Il sacrificio illustre che la Roma potrebbe fare con uno di questi due è spinto proprio dalla grande sicurezza fisica e di rendimento, che potrebbe far lievitare di molto il prezzo richiesto. Sul centrocampista c’era l’Inter, ma ora suonano alla porta anche Bayern Monaco, PSG e alcuni club di Premier League. Sul difensore, invece, era forte la richiesta saudita del Neom, ma il centrale ha rifiutato la destinazione.

Fantacalcio, ecco tutti gli infortunati: chi rientra e chi no

Calciomercato Roma, chi può arrivare e come giocherà

La cessione di un big, però, è strettamente legata all’arrivo di altri calciatori. In particolare, sono ben cinque i nomi che la Roma sta valutando. Partiamo dai diretti sostituti dei due partenti: per la difesa piacciono sia Lucumì del Bologna, che Joel Ordóñez del Club Brugge. Due profili abbastanza futuribili, uno con esperienza in Serie A, l’altro giovanissimo (classe 2004) ma già con più di 20 presenze nelle competizioni UEFA. Entrambi arriverebbero per fare i titolari in un ruolo in cui l’unica alternativa ai titolari è Hermoso.

A centrocampo si valuta uno tra Magassa del Monaco e Florentino del Benfica. A livello di prezzo vince il primo, che costa circa 10 milioni in meno ma non ha l’esperienza del secondo, che in più piace tantissimo a Gasp. Il quale lo voleva anche all’Atalanta. Difficile dire cosa potrebbero portare questi due calciatori al fantacalcio, perché si inserirebbero in un contesto mai vissuto prima. E non è neanche detto che possano essere titolari, nonostante in quella zona la Roma abbia più dubbi che sicurezze.

Ci sono, poi, le delizie di calciomercato che la Roma vorrebbe regalarsi a prescindere dalle cessioni. La prima si chiama Leon Bailey, per i quali i giallorossi sono ai dettagli, ma manca ancora il via libera definitivo per le firme. Jadon Sancho, alle sue spalle, continua a riflettere sull’offerta che la Roma gli ha presentato. Ne arriverebbe al massimo uno, ma per giocare, e tanto, aldilà del possibile ballottaggio con Dybala e Soulé.

Si cerca anche un vice di Angeliño che Massara ha individuato in Malacia del Manchester United, e di Kumbulla, con Ziolkoski che potrebbe essere ufficializzato in settimana.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE