Calciomercato Roma: spunta l’ipotesi Beto. La dirigenza pensa ad uno scambio clamoroso

La Roma fa sul serio sul mercato degli attaccanti, e l’ultimo nome è una vecchia conoscenza della Serie A: Beto. La dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare a Gasperini un attaccante di livello, e l’ex Udinese sembra essere il profilo giusto sia per doti tecniche che per conoscenza del campionato italiano. In Premier League non sta trovando troppo spazio, e Beto accoglierebbe ben volentieri un ritorno nel nostro calcio per vestire la maglia della Roma. A tal proposito, la squadra mercato capitolina starebbe pensando ad uno scambio con un’altra punta in organico. Ecco di chi si tratta.
La Roma punta Beto per l’attacco: sarà scambio con Dovbyk?
Nei giorni scorsi, sono circolate con insistenza le voci di un concreto interessamento della Roma per Zirkzee. Ciò testimonia la volontà dei giallorossi di rinforzare l’attacco, ritenuto il reparto debole della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Per tale motivo, la dirigenza sta sondando diversi nomi di primo livello: bomber che possano assicurare una buona cifra realizzativa e soprattutto presenza nell’area di rigore avversaria.
E’ notizia di poche ore fa l’avvicinamento della Roma a Beto, ex attaccante dell’Udinese adesso in forza all’Everton in Premier League. Il portoghese sarebbe il profilo ideale per rinforzare l’attacco capitolino. La squadra mercato giallorossa starebbe pensando ad uno scambio con Artem Dovbyk, attualmente infortunato. L’ucraino, così come Evan Ferguson, non sta convincendo per prestazioni in campo, e la Roma potrebbe deciderlo di sacrificarlo. Difficile, però, immaginare uno scambio secco tra i due, che hanno valutazioni e scadenze diverse (Beto 2027; Dovbyk 2029). Di certo, la Roma potrebbe provare un sondaggio concreto nei prossimi giorni: sarà Beto il rinforzo di gennaio?



