Calciomercato Roma, sempre più probabile l’addio di Pellegrini: l’Inter ci riflette
A breve il calciomercato aprirà i battenti e la Roma studia le prossime mosse, sia per la sessione invernale che per quella estiva. I giallorossi devono fare i conti con l’umore di Pellegrini, tutt’altro che buono dato lo scarso minutaggio avuto fino a qui, il capitano può salutare la Capitale.
Calciomercato Genoa, offerta da 18 milioni per Frendrup: il punto della situazione
Calciomercato Roma, Pellegrini in uscita: le possibili destinazioni
È un inizio di settimana caldissimo per il calcio italiano, Fonseca è stato esonerato e il Milan ha cambiato allenatore, il tutto quando manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Non solo, tra pochissimi giorni il calciomercato aprirà i battenti e le squadre di Serie A sono pronte a stupire con colpi a sorpresa.
Si osserva con attenzione la situazione degli scontenti e tra questi c’è anche Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso ha avuto un’involuzione importante, sia in termini di prestazioni che di minutaggio e ora è tutt’altro che incedibile.
In estate sono arrivate offerte provenienti dall’estero, ma nessuna di queste è riuscita a farlo vacillare, ma ora le cose sono destinate a cambiare. Il suo contratto scadrà nel 2026, ma difficilmente si procederà con il rinnovo. Su di lui c’è l’attenzione del Napoli e della Fiorentina, anche se entrambe sembrano disposte a investire durante la prossima estate, ma non sono le uniche.
Anche l’Inter ha dimostrato il suo interesse, perché possiede caratteristiche che a Inzaghi piacciono molto. Sarebbe un acquisto sicuramente utile e che andrebbe a rinforzare un reparto che può già contare su tantissima qualità. Rimane il nodo legato all’ingaggio, Pellegrini percepisce 4,5 milioni di euro più bonus e probabilmente dovrebbe accettare offerte inferiori.
Non solo Serie A, offerte anche dall’estero
Se in Serie A Pellegrini ha molti estimatori, anche l’estero non è da meno e potrebbe infiammare il calciomercato della Roma. Una pista molto calda è quella che lo porterebbe al Galatasaray, anche perché l’Arabia Saudita non lo convince per nulla.
Staremo a vedere che cosa accadrà, Pellegrini quasi sicuramente lascerà la Capitale, non rimane che scoprire quando lo farà e dove si trasferirà.