fbpx

Calciomercato Roma, alla ricerca di un attaccante: piace Lucca dell’Udinese

Calciomercato Roma
Getty Images

La Roma sta seguendo diverse piste di calciomercato per un attaccante che possa dare un’alternativa ad Artem Dovbyk, vista l’imminente cessione di Shomurodov, seguito da tante squadre. Nel mirino di Florent Ghisolfi, c’è il nome di Lorenzo Lucca, promettente attaccante italiano classe 2000 dell’Udinese.

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, Ghisolfi ha già intavolato i colloqui con gli agenti del calciatore, per capire la fattibilità dell’operazione. Ma non è l’unico nome nella lista dei desideri del DS dei giallorossi. A far scattare l’allarme, probabilmente, è stata la mossa di emergenza di Ranieri, costretto a schierare Hummels come prima punta nei minuti finali della sfida contro l’AZ Alkmaar.

Calciomercato Roma, una squadra estera ha messo gli occhi su Soulé

Calciomercato Roma, i numeri di Lucca al fantacalcio

Tra gli altri nomi trattati dalla Roma, sul calciomercato degli attaccanti, c’è Bryan Brobbey. Ma il prezzo richiesto dall’Ajax, circa 30 milioni di euro, è proibitivo per gli interessi dei giallorossi. Il club friulano, dal canto suo, è disposto a trattare Lucca già in questa sessione di calciomercato di gennaio, chiedendo una cifra di circa 25 milioni, che la Roma spera di ridurre con un prestito iniziale e un’opzione per il riscatto.

Finora, Lucca ha messo in mostra ottime qualità da attaccante puro nel verso senso del termine. Lo scorso anno, alla prima esperienza assoluta da titolare in Serie A, ha sommato 34 presenze, con 8 gol segnati e 3 assist, completando la stagione con una fantamedia di 6,75. Numeri incredibili, ma non da top assoluto di reparto. Numeri che, però, sono stati già quasi replicati, almeno in ottica gol. Finora, ha giocato 20 presenze, con 7 gol segnati ed una fantamedia che decolla a quota 6,98.

Con Kosta Runjaic, è ancora al centro del progetto, incentivato anche dalla spinta propulsiva di Thauvin nell’inedito ruolo di seconda punta. Alla Roma, perderebbe la titolarità assoluta, ma potrebbe guadagnarne in appeal e giocare per obiettivi più alti. Senza contare la possibilità di scavalcare l’ucraino e, nel corso degli anni, diventare il titolare di una squadra di livello internazionale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE