Calciomercato Roma, possibile ritorno di Frattesi? Il punto
Il derby del prossimo cinque gennaio si avvicina e la Roma si sta preparando nel migliore dei modi con l’obiettivo di ottenere tre punti importanti per il proseguo della stagione. Sul campo la partita contro la Lazio risulta fondamentale mentre la società sta lavorando anche sul calciomercato per regalare alla Roma rinforzi importanti. Diverse le possibilità sia in entrata sia in uscita con alcuni giocatori che potrebbero lasciare i giallorossi visto il poco minutaggio avuto fino a questo momento. Per quanto riguarda i possibili nuovi innesti occhio a Frattesi, centrocampista dell’Inter.
Calciomercato Roma, giallorossi su Arthur: sarà lui il colpo in centrocampo?
I nerazzurri in mezzo al campo possono contare su diverse alternative e Frattesi, fino a questo momento, non è riuscito ad avere quella continuità di cui un giocatore come lui avrebbe bisogno. Il centrocampista è andato a voto, nel corso della stagione, in dieci occasioni ma solamente tre volte è partito titolare. A livello di fantacalcio ha portato tre gol e un assist. Un rendimento sì importante ma non al livello delle qualità del ragazzo che desidererebbe giocare di più. Proprio per questo nel corso del mercato invernale potrebbe anche lasciare i nerazzurri con la Roma alla finestra. Il futuro di Frattesi è in bilico.
Calciomercato Roma, operazione Frattesi difficile: gli altri possibili innesti
Il ritorno di Frattesi alla Roma sembra piuttosto complicata considerando la valutazione che i nerazzurri fanno del centrocampista azzurro e la necessità, da parte dei giallorossi, di rinforzare la rosa in più reparti. Per provare a superare la difficoltà economica, occhio al possibile inserimento di Pellegrini nell’affare. Il club giallorosso, come detto, potrebbe mettere in moto una vera e propria rivoluzione nel corso del prossimo mercato invernale. In entrata gli obiettivi principali sembrano essere due oltre al centrocampista: un terzino destro che dia una soluzione in più su quella corsia e un vice Dovbyk considerando il poco minutaggio avuto da Shomurudov.