Calciomercato Roma, non solo Paredes: altra cessione in vista

Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo; la società sta lavorando sia sulle entrate (obiettivo tre acquisti entro la fine della settimana) sia sulle uscite dove, nella giornata di ieri, si è chiusa la cessione di Paredes al Boca Juniors. Oltre al centrocampista argentino, la Roma è pronta a salutare un altro giocatore che non rientra nel nuovo progetto giallorosso. Stiamo parlando di Shomurodov, attaccante che nella seconda parte della scorsa stagione si è rivelato determinante anche con gol importanti.
L’attaccante, come detto, non rientra nei piani di Gasperini e stando a quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il centravanti è vicino all’accordo con il Basaksehir. Dal punto di vista economico, l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 3 milioni di euro per il prestito e un obbligo di riscatto vicino sempre ai 3 milioni di euro. Shomurodov è pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno; la Roma terrà la clausola del 10% sulla futura rivendita. L’avventura del centravanti in maglia giallorossa sta per concludersi.
Calciomercato Roma, ecco l’obiettivo per l’attacco
Con Shomurodov ad un passo dall’addio, la Roma dovrà tornare sul calciomercato per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo offensivo. L’obiettivo è stato individuato in Ferguson del Brighton. Trattativa che dovrebbe chiudersi con la formula del prestito; l’accordo tra le società è stato trovato, manca ancora l’ok dell’attaccane.