Calciomercato Roma, missione difesa: nome nuovo per Ranieri
La Roma di Ranieri si sta preparando alla sfida in casa del Milan, match fondamentale per capire a che punto è la squadra giallorossa e soprattutto se può migliorare un rendimento, lontano dall’Olimpico, piuttosto negativo. Non solo il campo ma anche il discorso relativo al calciomercato dove la Roma, nel mese di gennaio, vuole migliorare la rosa per risalire la classifica e poter dire la propria sia in Coppa Italia sia in Europa League. Tra gli obiettivi in entrata un terzino destro e secondo l’ultimo nome arriva direttamente dalla Bundesliga.
Nelle ultime partite la Roma, sulla corsia destra, ha trovato in Saelemaekers l’uomo giusto e in grado di dare equilibrio in entrambe le fasi di gioco. Il belga, al momento, sembra essere il prescelto da Ranieri che però ha bisogno di alternative visto un Celik dietro nelle gerarchie e un Saud che ha bisogno di crescere. Come abbiamo detto, l’ultimo nome arriva dal massimo campionato tedesco; stiamo parlando di Kiliann Eric Sildillia, classe 2002 in forza al Friburgo. Da un punto di vista economico, l’operazione potrebbe chiudersi intorno agli otto/dieci milioni di euro.
Calciomercato Roma, terzino destro cercasi: la duttilità di Sildillia
Il terzino del Friburgo è l’ultimo nome sul taccuino di Ghisolfi per andare a rinforzare la corsia destra della Roma. Parliamo di un giocatore molto duttile, caratteristica importante nel calcio di oggi e nel sistema di gioco del tecnico giallorosso. Sildillia, oltre al ruolo di terzino destro, può essere impiegato anche come centrale e, all’occorrenza, esterno di centrocampo. Il classe 2002 però non è l’unico nome che la Roma sta monitorando per migliorare la corsia destra. Piacciono anche Delprato del Parma, Zappa del Cagliari che Ranieri conosce bene e Rensch dell’Ajax. Il calciomercato della Roma non è solo terzino destro: il club sta cercando anche un centrale di difesa (soprattutto se la strada è quella del 3-4-2-1) e un vice Dovbyk. Si prevede un mese di gennaio molto intenso in casa giallorossa.