fbpx

Calciomercato Roma: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Calciomercato Roma
Getty Images

La stagione 2024/25 non è delle migliori, sicuramente, per quanto riguarda la Roma: la rinascita dei giallorossi passa anche dalla sessione di calciomercato invernale. La dirigenza Friedkin e la guida tecnica di Claudio Ranieri dovranno indicare la strada verso il rafforzamento immediato della rosa nell’immediato. Con tanti spunti a disposizione e tante lacune a cui mettere una falla. Andiamo a scoprire quali sono le possibili mosse dei capitolini.

Como-Roma, forfait per Hummels: cosa è successo

Calciomercato Roma: i nomi in entrata

La prima esigenza, per la Roma, è un difensore centrale. Dato che prima De Rossi, poi Juric ed infine Ranieri pare aver confermato la difesa a tre, il fatto di avere solo quattro centrali di ruolo pesa. Tanto da costringere il tecnico a ripiegare su Celik, Cristante o Angeliño come soluzioni adattate. In questo momento, non ci sono nomi concreti se non quello di Di Cesare del Racing, le cui voci sono comunque in discesa.

A centrocampo, la rosa sembra al completo in tutti i reparti, anche se non si esclude qualche manovra di rafforzamento a basso costo. Mentre in attacco, Artem Dovbyk non ha un vice di livello, visto che Shomurodov non convince e Ranieri, al suo posto, ha deciso di schierare Dybala. Uno tra i nomi in lizza sarebbe quello di Beto. Tra i rumors, vale la pena inserire anche quello che riguarda un eventuale addio da parte di Paulo Dybala. Si segnala la suggestione che risponde al nome di Raspadori, in uscita dal Napoli. Occhi anche su Omar Marmoush.

Calciomercato Roma: i nomi in uscita

Anche nel calciomercato in uscita, si può parlare di una situazione ben delineata nei ruoli, ma poco nei nomi. Le ultime voci parlano di un Valencia interessato al terzino classe 2007 Buba Sangaré, anche se non è ancora arrivata un’offerta concreta. In discesa anche le voci che vorrebbero Pellegrini lontano dalla Capitale e nel mirino del Galatasaray. Claudio Ranieri, infatti, punta tanto sul suo numero 7 e sta cercando di recuperarlo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello che riguarda il ruolo che il calciatore ha nella squadra.

La suggestione più bollente è quella che riguarda Paulo Dybala. Pesa il fattore clausola, per il quale si profila un rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE