Calciomercato Roma, in due pronti a dire addio a gennaio
Il 2024 della Roma si è chiuso con il pareggio in casa del Milan. La rete di Dybala ha permesso ai giallorossi di conquistare un punto importante anche se il rammarico per la mancata vittoria è alto visto le condizioni dei rossoneri. I ragazzi di Ranieri si preparano al derby, match tanto delicato quanto fondamentale nel corso della stagione di una squadra che deve necessariamente cambiare passo. Una mano, da questo punto di vista, può arrivare dal calciomercato dove la Roma si preannuncia uno dei club più attivi sia sul fronte acquisti sia per quanto riguarda le cessioni.
Roma, infortunio Cristante: esami in Svizzera per il giocatore, il punto
L’arrivo di Ranieri sembra aver sistemato la situazione in casa giallorossa con il mister pronto a decidere le operazioni da fare sul mercato. Sono due i giocatori che rischiano di lasciare la Roma nel mercato di gennaio. Parliamo di Celik e Shomurodov. Il primo non sembra essere centrale all’interno del nuovo corso giallorosso e una sua uscita potrebbe essere propedeutica per l’arrivo di un nuovo rinforzo in quella zona del campo. Anche l’attaccante fatica a trovare il giusto rendimento considerando la presenza di Dovbyk e l’eventuale spostamento di Dybala come falso nove. Su Celik troviamo l’interesse del Marsiglia mentre l’attaccante piace a Cagliari, Empoli e Venezia.
Calciomercato Roma, Celik e Shomurodov verso l’addio: i numeri al fantacalcio
Celik e Shomurodov dunque rischiano di lasciare la Roma nel mercato di gennaio: due uscite che permetterebbero ai giallorossi di rinforzare la rosa sia in difesa, con un nuovo terzino destro sia in attacco dove serve un centravanti di riserva per dare a Ranieri una nuova soluzione offensiva. Per quanto riguarda il discorso fantacalcistico, Celik ha disputato diciassette partite realizzando un solo assist con una media di 5.71. Diverso il ragionamento da fare per l’attaccante che ha sì una media del 7.67 ma con solo tre partite a voto in cui ha messo a segno un gol e un assist.