Calciomercato Roma, attaccante cercasi: due nomi per affiancare Dovbyk

Gasperini non è ancora stato annunciato ufficialmente ma la Roma è già al lavoro sul calciomercato per creare una rosa che sia adatti al gioco, dispendioso, del tecnico e che sia competitiva in Italia e in Europa. La società giallorossa è attesa da mesi intensi. Movimenti in entrata ma anche in uscita: la sensazione di diversi cambi nella rosa è forte. La Roma interverrà, praticamente, in tutti i reparti. Per quanto riguarda l’attacco l’idea è quella di continuare a puntare su Dovbyk reduce da una stagione in cui ha realizzato 12 gol e 2 assist in campionato. Accanto all’ex Girona però arriverà un nuovo attaccante. Due i nomi.
Shomurodov ha disputato una stagione, tutto sommato, positiva (specialmente nei mesi finali) ma appare difficile immaginare una sua conferma anche per il prossimo campionato. Il primo obiettivo per rinforzare l’attacco dei giallorossi è quello di Lucca è il primo nome. L’attaccante dell’Udinese è un vero e proprio pallino di Gasperini che già lo avrebbe voluto all’Atalanta nella scorsa sessione invernale di mercato. Con la maglia friulana, nell’ultima stagione, ha messo a segno 12 gol.
Calciomercato Roma, non solo Lucca: occhi su Krstovic
L’altro giocatore che potrebbe arrivare alla corte di Gasperini è quello di Krstovic. Il centravanti è stato, senza dubbio, tra i protagonisti della salvezza del Lecce. Le sue caratteristiche si sposano con il tipo di gioco del tecnico giallorosso. A livello realizzativo, Krstovic ha chiuso la stagione con 11 gol e 5 assist. Numeri importanti.