Calciomercato Roma, si scalda l’asse con l’Everton: Beto e non solo
La Roma sta vivendo una stagione davvero molto complicata. Dalla prima giornata di campionato, infatti, la dirigenza giallorossa ha già cambiato ben tre allenatori. Attualmente, seduto sulla panchina del club è presente Claudio Ranieri con il ruolo di traghettatore fino a fine anno.
Intrecci di calciomercato tra Napoli e Roma: le ipotesi con Raspadori, Pellegrini, Beto e Zalewski
L’ex tecnico del Cagliari ha affermato più volte che assieme alla società stanno già studiando il profilo adatto di mister per la prossima stagione. Già da questa sessione di calciomercato in arrivo tra una settimana la volontà è di chiudere per giocatori potenzialmente conformi alle idee del nuovo tecnico. Proprio in questi giorni sta prendendo piede una possibilità di trattativa con l’Everton, l’altro club in mano al gruppo Friedkin.
Calciomercato Roma, occhi su Beto e Doucouré: possibile doppio affare con l’Everton
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un vice Dovbyk. L’idea che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi giorni è rappresentata da Beto che, in questo momento, sta trovando pochissimo spazio all’Everton.
Questo colpo – in caso si concretizzasse – si tratterebbe di un ritorno per la Serie A e per il Fantacalcio. L’attaccante portoghese ha infatti vestito per due stagioni la maglia dell’Udinese realizzando la bellezza di ventidue reti in sessantacinque partite tra campionato e Coppa Italia.
Beto potrebbe non essere l’unico colpo proveniente dall’Everton. Dalla squadra di Liverpool potrebbe anche arrivare anche Abdoulaye Doucouré, centrocampista con il contratto in scadenza nel 2025. Il calciatore maliano è uno dei titolari della squadra inglese ma il gruppo Friedkin potrebbe facilitare questo tipo d’operazione.
Un aspetto, comunque, è certo: la Roma è pronta ad intervenire sul mercato per cambiare la brutta classifica presente in questo momento. I giallorossi, reduci da una bellissima vittoria in casa contro il Parma per 5-0, hanno raccolto solamente 19 punti in 17 gare e sono addirittura al decimo posto.