Calciomercato Roma, accordo ad un passo con Rensch
Il calciomercato della Roma si sta concentrando, nelle ultime ore, su Devyne Rensch, terzino classe 2003 in forza all’Ajax. Il difensore olandese potrebbe chiudere a momenti con il club giallorosso, stando a quanto riportato nelle ultime ore da Fabrizio Romano. Secondo il noto insider di mercato, l’affare sarebbe ad un passo, con i giallorossi che hanno già un accordo di massima e devono solo limare alcuni dettagli.
Poi, una volta ottenuto il via libera, Rensch potrebbe aggiungersi alla rosa a disposizione di Ranieri. Nel ruolo di terzino destro, attualmente la Roma è molto fornita. Ma non è da escludere qualche cessione, anche nel prossimo futuro. Se non, come è abbastanza certo che succederà, a fine stagione. Rensch, dal canto suo, è un elemento interessante anche in ottica futura: la Roma spera di blindare la fascia destra con il suo arrivo anche negli anni a venire.
Calciomercato Roma: Ryan verso il Lens, occhi su Gollini come secondo
Calciomercato Roma, mancano solo i dettagli con Rensch: i suoi numeri
In un momento storico non propriamente positivo per l’Ajax, che nel giro degli anni ha perso molte delle sue certezze, la soluzione è stata, come spesso successo, il suo settore giovanile. Rensch fa parte di quella classe di giocatori su cui l’Ajax ha puntato per il suo nuovo ciclo, pescandolo dal vivaio. Classe 2003, arriva da ottime prestazioni con la selezione giovanile. Ma anche da quattro stagioni e mezza in prima squadra, con minutaggio sempre in crescita. E numeri altrettanto positivi.
In totale, ha giocato 156 presenze in tutte le competizioni con l’Ajax, sommando 10 gol e 12 assist. E mettendosi in evidenza anche per duttilità tattica: quasi sempre usato come terzino destro, Rensch ha dimostrato di saper giocare anche come centrale di difesa o come terzino sinistro. Ha anche una discreta esperienza in Europa: quasi 40 partite tra Champions League, Europa League e Conference League in carriera. Una serie di fattori che hanno convinto la Roma: se Rensch è stato uno degli uomini su cui l’Ajax ha puntato per la rinascita, può essere anche quello che aiuterà la Roma a tornare in Champions League, nelle prossime stagioni.