fbpx

Parma, Cyprien non rientra nei piani di Pecchia: può partire

Cyprien Parma
Getty Images

Il calciomercato in Italia si è chiuso, ma in altre nazioni è ancora aperto per qualche giorno: per il Parma è l’opportunità per cercare di piazzare Cyprien, attualmente in uscita. Il centrocampista francese non rientra fra le scelte di Fabio Pecchia. La notizia era già nell’aria, ma un post su X dell’insider di mercato Nicolò Schira ne ha dato la conferma.

Parma, la situazione degli infortunati: ritorna Balogh

I crociati puntano a cedere il giocatore, sfruttando i campionati in cui il calciomercato è ancora aperto. Quest’oggi ne ha parlato anche il DS del Parma, Mauro Pederzoli. Il quale ha confermato la volontà di operare in uscita con il calciatore francese. “Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo“.

Cyprien è al Parma dal 2020, ma non ha mai convinto del tutto con la maglia dei crociati. Tanto che, dopo 13 presenze nella stagione 2020/21, ha lasciato l’Emilia in prestito in due occasioni. Nell’annata 2021/22 ha vestito la maglia del Sion, in quella successiva è andato al Nantes. Dal 2023 è in rosa con il Parma, ma il numero di presenze è ancora molto basso. Con un bottino complessivo di 19 presenze e 2 gol, Cyprien è ai margini del Parma. In questa stagione ha disputato le prime due giornate di campionato, subentrando nei minuti finali. Con il Napoli è stato tenuto a riposo ed ora la situazione potrebbe definitivamente chiudersi: il classe 1995 non rientra nei piani di Pecchia, che ha iniziato a guardare anche altrove per la sua mediana, in attesa del rientro di Hernani.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE