fbpx

Calciomercato Parma, Coulibaly in uscita: su di lui l’interesse della Premier League

Calciomercato Parma
Getty Images

Importanti novità di calciomercato in casa Parma. Il club crociato sta finalizzando la cessione di Woyo Coulibaly al Leicester City, una trattativa che sembra ormai prossima alla conclusione. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club emiliano, i dettagli dell’accordo sono stati definiti e l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Il terzino francese, classe 1999, si prepara così a una nuova avventura in Premier League, un passo significativo nella sua carriera. E, al contempo, il Parma si guarda attorno valutando le prossime mosse in ottica calciomercato.

Calciomercato Parma, il Bayern piomba su Suzuki: preoccupazione per Pecchia

Calciomercato Parma, Coulibaly in uscita

Coulibaly è arrivato al Parma nel 2022 ed in questi due anni e mezzo, ha dimostrato di essere un giocatore di grande affidabilità. Nella stagione scorsa ha disputato 14 partite, di cui 12 da titolare in cui è riuscito a mettere a referto 2 assist ed una percentuale di passaggi riusciti del 78%. A fare presa, sul successo che ha avuto sotto la guida di Pecchia, ha influito sicuramente la sua versatilità, dato che può giocare su entrambe le fasce. Quest’anno i numeri recitano 14 presenze a voto, con 1 assist a referto. Un segnale che evidenzia un miglioramento netto e verticale. La fantamedia attuale, tocca quota 5,36, poiché influenzata da un rosso e da un autogol.

La sua crescita è stata notata anche entro i confini italiani, attirando l’interesse di club come la Fiorentina, che lo aveva monitorato nel caso di una partenza di Michael Kayode. Tuttavia, è stato il Leicester City a muoversi con maggiore decisione, garantendosi il talento del giocatore. L’approdo di Coulibaly in Premier League non solo conferma la sua ascesa, ma offre anche un’importante chance di crescita personale e professionale. Il Leicester punterà sulla sua velocità, la capacità di recupero e l’abilità nei duelli uno contro uno per rafforzare la propria difesa.

Per il Parma, invece, la cessione di Coulibaly è un’opportunità per finanziare ulteriori movimenti di mercato. Infatti, il club emiliano si è già mosso per individuare un sostituto, con Alessandro Vogliacco del Genoa in arrivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE