fbpx

Pecchia parla in conferenza: “Il mercato può creare confusione: ecco cosa ci serve”

Calciomercato Parma
Getty Images

Alla vigilia di Torino-Parma, Fabio Pecchia parla in conferenza stampa per aprire ufficialmente il sipario sull’annata 2025 del Parma e sulla sessione di calciomercato invernale. I rinforzi che possono arrivare nel mese di gennaio, infatti, sono una parte cruciale delle strategie della guida tecnica del Parma. Una squadra apprezzata e ben vista da inizio stagione, ma che in troppe occasioni si è vista sfuggire la vittoria e i punti dalle mani. L’attuale 14º posto in Serie A la dice lunga, su una squadra che ha del potenziale, ma spesso inespresso. Di seguito, gli spunti più interessanti in ottica fantacalcio, emersi dalla conferenza stampa di Fabio Pecchia.

Torino-Parma, le probabili formazioni: Sanabria out, chance per Bonny?

Pecchia parla in conferenza stampa

Sarà un mese particolare per il Parma come per ogni altra squadra. Le tante voci di mercato cambiano sicuramente qualcosa all’interno dello spogliatoio. Per questo, io chiedo al gruppo di restare forte e avere un approccio straordinario. Sono partite che mettono in palio dei punti importanti e vanno giocate con un certo spirito“.

Esigenza di calciomercato del Parma

Per quanto riguarda le esigenze, ieri sentivo le dichiarazioni di altri dirigenti. C’è urgenza in alcuni ruoli ma bisogna aver pazienza: dobbiamo aspettare che si incastrino alcune situazioni. Si vive alla giornata, senza entrare nel dettaglio, ma è evidente cosa ci serve a livello tecnico e fisico: abbiamo detto che ci servono centimetri. Non devo aggiungere altro“.

Miglioramento di Keita

La crescita è un aspetto comune per tutti i giovani, lo stesso vale per lui. Ci vuole tempo: più ci sono partite, più sta con noi e più si adegua. Chiaramente, ci sono sempre ulteriori margini di miglioramento. È un ragazzo serio ed è solo questione di tempo“.

Almqvist in uscita

Bisogna saper gestire anche le voci di mercato che arrivano da fuori. Per quanto riguarda Almqvist, posso dire che per me sarà della partita. Io ci faccio affidamento“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE