Calciomercato Napoli, tutte le novità: Danilo, Juan Jesus, Raspadori, Simeone
Il calciomercato di gennaio per il Napoli sarà importante o non ci sarà affatto. Parola di Antonio Conte che, dopo la vittoria con il Venezia, ha affermato che “Se ne occupa il club. Dico soltanto che se dobbiamo fare qualcosa, bisogna migliorare in maniera concreta. Evitiamo di indebolirci a livello numerico, male che vada rimaniamo questi senza fare danni”.
Calciomercato Napoli: parlano Conte e Manna
Nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi non solo in chiave acquisti, ma anche cessioni. Juan Jesus ha ricevuto un’offerta proprio dal Venezia, mentre richieste ci sono anche per Raspadori e Simeone. Antonio Conte non vorrebbe privarsi di nessuno, a meno che non arrivino nuovi innesti in grado di portare qualcosa in più: una semplice sostituzione di giocatori non la vede di buon occhio, e sappiamo quanto lavora chieda prima di dare fiducia completa. Motivo per il quale, per esempio, Rafa Marin trova ancora pochissimo spazio.
Non c’è una trattativa con la Juve per Danilo
In entrata, il nome più caldo è quello di Danilo. Il capitano della Juventus è un profilo apprezzato anche dal ds azzurro, Giovanni Manna, il quale ha dichiarato nel pre partita a DAZN: “Danilo lo conosco benissimo, è un calciatore forte, ma è un tesserato della Juventus. Non stiamo parlando con la società bianconera: potremmo intervenire per quella zona del campo se ci saranno le condizioni”. Manna condivide il pensiero di Conte sulla finestra di gennaio di calciomercato: “Gennaio è sempre un mercato complicato, dove è più semplice commettere errori e rompere gli equilibri”.
Per quanto riguarda le richieste degli altri club, nonostante Conte sostenga che l’ultima parola è sempre quella del club il suo veto sostanziale è evidente. Lo stesso Raspadori, considerato una pedina sacrificabile, ieri è stato determinante per sbloccare la gara contro il Venezia e dare tre punti al Napoli fondamentali per la corsa Scudetto.