fbpx

Calciomercato Napoli tra Ismajli, Kiwior, Mario Rui, Spinazzola, Raspadori, Simeone: cosa succede

Calciomercato Napoli: Ardian Ismajli possibile acquisto
Getty Images


Calciomercato Napoli. Antonio Conte si dice pronto in conferenza stampa ad “andare in guerra con questi ragazzi”, nei quali ripone la massima fiducia. Chi lo conosce abbastanza sa leggere tra le righe: per il tecnico salentino sarebbe fondamentale puntellare una rosa che, come proprio egli ebbe a dire al termine del mercato estivo, mancava ancora di qualche pedina.

Calciomercato Napoli: cosa succede in difesa

Contro il Genoa sarà Juan Jesus a sostituire Alessandro Buongiorno, non il massimo in verità. Le qualità delle prestazioni del difensore brasiliano sono sotto gli occhi di tutti, così come i limiti tecnici, tattici ed atletici. Conte, tuttavia, ritiene che in questo momento sia proprio lui il sostituto naturale dell’ex capitano del Torino. A gennaio i partenopei cercheranno di portare a casa un altro difensore centrale: difficile che possa essere Kiwior, per il quale l’Arsenal chiede 30 milioni di euro, mentre la pista che porta ad Ardian Ismajli dell’Empoli appare più abbordabile.

Chi è destinato a fare le valigie è un altro calciatore molto discusso, Mario Rui. Il terzino è fuori dal progetto del Napoli e quest’estate ha rifiutato diverse offerte anche importanti, un comportamento che ha provocato il litigio anche con il suo procuratore, Mario Giuffredi.

Rafa Marin, Raspadori e Simeone: la situazione

Sempre dal reparto potrebbe essere in partenza Leonardo Spinazzola, che sta trovando ben poco minutaggio. Conte lo vede poco, così come sembra vedere poco Rafa Marin il quale, tuttavia, è giovane e beneficia ancora di pazienza, dato che proviene anche da un campionato molto differente da quello italiano.

Non dovrebbero essere fatte modifiche agli altri reparti, specialmente quello offensivo: Giovanni Simeone resta una buona alternativa a Lukaku, mentre Giacomo Raspadori – nonostante non abbia trovato ancora una posizione nello scacchiere di Antonio Conte – è stato pagato 30 milioni ed il Napoli non ha intenzione di svenderlo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE