Calciomercato Napoli, accordo con Saint-Maximin: la firma è attesa oggi
Il Napoli ha virato su un nuovo obiettivo di calciomercato per l’attacco ed è vicino all’acquisto di Allan Saint-Maximin. Il francese è un attaccante laterale attualmente in prestito al Fenerbahce, ma di proprietà dell’Al Ahli. Secondo Fabrizio Romano, il giocatore ha già accettato la destinazione partenopea, che gradisce moltissimo. Ed ora si attende la risoluzione del prestito tra Al Ahli e Fenerbahçe per finalizzare l’operazione in direzione Napoli.
Calciomercato Juventus, che suggestione in estate: arriva Osimhen dal Napoli?
Calciomercato Napoli, corsa contro il tempo per Saint-Maximin
Saint-Maximin è un’ala francese classe 1997, nota per la sua velocità e abilità nel dribbling. Ha iniziato la sua carriera professionistica al Saint-Étienne, per poi vestire le maglie di Nizza e Newcastle United, con cui ha spiccato il volo. Nell’estate del 2023 è arrivata la firma con l’Al Ahli in Saudi Pro League, prima del prestito in Turchia, campionati in cui ha giocato in questi ultimi sei mesi.
Ora, però, il francese sta spingendo per il Napoli e ha chiesto con forza al club arabo di richiamarlo dal prestito per poi girarlo, sempre a titolo temporaneo, alla selezione azzurra di Antonio Conte. Il tempo stringe, considerando anche che il mercato in entrata in Arabia Saudita si è chiuso nella giornata di ieri. Ma c’è fiducia sull’operazione.
L’arrivo di Saint-Maximin al Napoli mira a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Khvicha Kvaratskhelia, fornendo al tecnico Antonio Conte un’alternativa di qualità sulle fasce offensive. Il suo nome non era il primo nella lista dei desideri del tecnico salentino. Ma lo è diventato dopo che sia la pista per Garnacho, che quella per Adeyemi si sono arenate nelle scorse settimane.
La dirigenza azzurra sta lavorando per chiudere l’affare nel minor tempo possibile, in modo da mettere il giocatore a disposizione già per i prossimi impegni stagionali. Ulteriori aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore, con la società partenopea fiduciosa di poter ufficializzare l’acquisto nella giornata di oggi.