fbpx

Rafa Marin fuori dal progetto Napoli: il Villarreal ci pensa per gennaio

Rafa Marin Calciomercato Napoli
Getty Images

La prima stagione di Rafa Marin in Italia non è mai partita, almeno al fantacalcio, ed ora il difensore è al centro di alcune trattative di calciomercato in uscita in casa Napoli. I 0′ giocati in campionato sono un dato che dice molto più di quanto le parole possano dimostrare. Si era presentato come una possibile scommessa al fantacalcio, ma Conte lo reputa troppo acerbo. In occasione dell’indisponibilità di Buongiorno nella sfida contro il Verona, Conte ha scelto Juan Jesus. Senza poi dare più riposo ai due pilastri centrali.

Napoli, chi si rivede: è tornato il vero Di Lorenzo?

Domani sera si giocherà Lazio-Napoli, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è lecito pensare che il Napoli possa scendere in campo con le seconde linee. Lo spagnolo ha debuttato con la maglia azzurra in questa competizione, disputando 90′ contro il Palermo, ma senza brillare particolarmente. Se Conte lo scegliesse nuovamente contro i biancocelesti, potrebbero arrivare nuove informazioni. Ma, in questo momento, Rafa Marin è da considerare in uscita tra le manovre di calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli: Rafa Marin piace al Villarreal

La strategia preferita, dalla società del presidente De Laurentiis, non sarebbe una cessione a livello definitivo, dopo appena 6 mesi, ma un prestito che permetta a Marin di giocare e trovare continuità lontano dal Golfo. La soluzione ideale potrebbe essere il Villarreal: il Submarino Amarillo ha chiesto informazioni al Napoli e vorrebbe acquisire le prestazioni di Marin per i mesi che vanno da gennaio a giugno.

Rafa Marin ritroverebbe un campionato ed un ambiente che conosce e Conte potrà osservarlo da lontano e rivalutarlo a distanza di un anno. Nel frattempo, il suo spazio nel Napoli verrebbe preso da un calciatore più pronto ed esperto, che possa essere la sicurezza alle spalle di Buongiorno e Rrahmani.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE